100.000 programmi per Debian/Ubuntu.

18 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di camel86
camel86
(Junior)
Junior
Iscritto: 10/05/2009

Visitando il forum di Ubuntu, poco fa ho trovato un interessante post, che tratta di questo sito
http://www.apperi.com/

Questo sito mette a disposizione oltre 100.000 pacchetti .deb, quindi per Debian e Ubuntu e derivate.

Mi chiedo a quando qualcosa simile anche per Mandriva?

Ritratto di Nick78
Nick78
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 19/01/2008

Ciao! A me nn risulta che questo famigerati 100000 programmi siano esclusiva di debian-ubuntu, credo siano disponibili anche per mandriva, basta cercarli.
Poi se proprio vuoi quel programma che nn c'è per mandriva ti scarichi i sorgenti e te li compili a manina... niente di più semplice!

Ciao ciao!!
Nicola

NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3

Ritratto di camel86
camel86
(Junior)
Junior

Emm... ho postato proprio il sito:

http://www.apperi.com/

Scusa dove vedi scritto Mandriva?

Io mi riferivo al sito che indicizza e mette a disposizione i pacchetti .deb per Debian Ubuntu e derivate, su questo mi chiedevo a quando qualcosa simile per Mandriva?

Guarda ne ho trovati anche altri
http://appnr.com/
http://www.getdeb.net/

Ma sono sempre per Ubuntu, per Mandriva niente....

Ritratto di Nick78
Nick78
(Collaboratore)
Collaboratore

Non lo vedo scritto da nessuna parte e infatti il mio riferimento era solo ai programmi che il sito mette a disposizione. Ti assicuro che il 90% del software per distro debian based è presente anche per mandriva, sebbene manchi un repository centralizzato (?) come in questo caso che credo nn verrà mai preso in considerazione da mandriva stessa ma che chiunque può mettere in piedi.
Se hai voglia puoi farlo anche tu! Smile

Ciao ciao!!
Nicola

NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Camel86 hai finito di tormentarci con le tue stupidate?? il tuo celopiùdurismo è semplicemente nauseante, manco li avessi scritti tutti te questi programmi.

Perché non prendi armi e bagagli e ti togli di torno??
Nessuno sentirà la tua mancanza

P.S. Comunque c'è anche l'indice per Mandriva (per quanto serva)
http://sophie.zarb.org/

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di camel86
camel86
(Junior)
Junior

Quote:

Moreno ha scritto:
Ciao

Camel86 hai finito di tormentarci con le tue stupidate??

Perché non prendi armi e bagagli e ti togli di torno??
Nessuno sentirà la tua mancanza

Ciao Ciao, Moreno

Moreno, modera il tuo modo di postare, cosa ti credi di essere il padrone di questo forum?

Quando non sei in grado di rispondere ad un topic non postare.

L'decucazione prima di tutto.

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru

Ciao

Se fossi padrone di questo forum ti avrei già bannato, ti ho semplicemente invitato, visto che ami tanto ubuntu ed opensuse (vedi post in suseitalia.org), di smettere di scrivere in questo forum con il solo obbiettivo di rompere.

Ciao Ciao, Moreno

Ritratto di kurtz77
kurtz77
(Guru)
Guru
Iscritto: 30/10/2004

Direi che l'invito all'educazione è condivisibile.
In fondo se l'obbiettivo è offendere deliberatamente gli utenti (anche estemporanei) del forum certe volte sarebbe meglio starsene zitti.

@camel86
Ti invito a collocare i dati.
I numeri da soli non dicono nulla.
Se è vero che i repository di Debian/Ubuntu ospitano 100.000 pacchetti software bisognerebbe anche valutare quanto di questo software sia effettivamente maturo/utile all'utente finale.
Ho installato dei deb su ubuntu che altro non erano se non superflue pacchettizzazioni di script esistenti.
Ho provato software dai nomi oscuri tendenzialmente inutili e/o inutilizzabili.
Altri ancora avviavano semplicemente una gui che poi non faceva praticamente nulla perchè ancora pesantemente in sviluppo.
Il fatto di avere 100.000 pacchetti può essere una vetrina importante, ma non è automaticamente indice di maggiore qualità.

Ciao

kurtz77 8-)
blog: la linea d'ombra

Ritratto di picard12
picard12
(Guru)
Guru
Iscritto: 12/09/2005

mi piacerebbe sapere se sono stati contati anche quelli di mandriva e se i programmi di ubuntu sono allo stesso modo aggiornati come per mandriva stessa.
Io ho visto delle differenze in merito... ma vorrei sapere a che pro ste osservazioni:
se ti manca un programma lo puoi sempre chiedere al mib o a mandriva..
difficile scrivere?
non capisco il senso di queste discussioni, tranne quelle di far il pavone.. poi come già detto non è poi così semplice distinguere i programmi dagli script in una valutazione puramente numerica...
e poi.. li usi tutti?
boh...
io ho sempre trovato quello che cercavo, se non c'è me lo compilo e magari lo segnalo a mandriva e mib..
questa si chiama collaborazione il tuo si chiama voglia di fare il figo.. a tempo perso.. vai a prendere il sole così ti crescono le ossa.. Laughing

Asus A8N-E;Opteron180X2/mandriva 2010.1Spring x64bit
VGA: Gigabyte gts250/1gb ddr3

Ritratto di Nick78
Nick78
(Collaboratore)
Collaboratore

Quote:

Moreno ha scritto:
Ciao

Se fossi padrone di questo forum ti avrei già bannato, ti ho semplicemente invitato, visto che ami tanto ubuntu ed opensuse (vedi post in suseitalia.org), di smettere di scrivere in questo forum con il solo obbiettivo di rompere.

Ciao Ciao, Moreno

Io ti inviterei ad essere più tranquillo. In fondo sta solo esprimendo una sua opinione ed è liberissimo di farlo rispettando le netiquette del forum. Se poi l'argomento ti dà i nervi basta nn rispondere, in fondo un post in più o uno in meno nn cambia molto!!

Ciao ciao!!
Nicola

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru

Ciao

Diciamo che 2 post Pro ubuntu in un giorno mi sembrano decisamente troppi, specialmente andando a leggere gli altri post di camel86 sempre di questo tenore.

Il primo post aveva un qualche valore seppur minimo, questo è proprio assurdo proprio perché è solo un misero numero e non viene detto nulla su come esso viene creato.

Curiosamente ora stranamente ubuntu è sparito dal sito in questione ed è rimasto solo Debian, come mai??

Ciao Ciao, Moreno