Router Dlink 524T

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di DarthWooby
DarthWooby
(Junior)
Junior
Iscritto: 22/09/2004

Salve a tutti

Il mio vecchio router Atlantis non funziona piu e ho comprato un Dlink 524T

Con la mandriva 2007 non c e verso di farlo andare, mentre funziona benissimo con la mandriva live 2007.
Ho provato con tutti i vari protocolli (pppoe, pppoa,dhcp...) ma non va .
Vorrei evitare di formattare.
Mi consigliate di installare un kernel aggiornato dato che uso quello di default di mandriva 2007 (2.6.17) ?.....Oppure devo inesorabilmente formattare a favore della mandriva 2007 spring ?

Grazie per le eventuali risposte

Ciao

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

E' lo stesso che ho io e funziona benissimo (dopo avergli aggiornato il firmware).

Non c'è bisogno di fare alcuna operazione di quelle segnalate da te, basta configurarlo opportunamente.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di kio341
kio341
(Guru)
Guru
Iscritto: 09/09/2004

Quote:

Non c'è bisogno di fare alcuna operazione di quelle segnalate da te, basta configurarlo opportunamente.

con i parametri che ti ha dato il tuo Provider
Wink

Ritratto di Carciofone
Carciofone
(Monster)
Monster
Iscritto: 13/11/2005

Quote:

Moreno ha scritto:
Ciao

E' lo stesso che ho io e funziona benissimo (dopo avergli aggiornato il firmware).

Ciao Ciao Moreno

Moreno ha centrato benissimo il punto: bisogna aggiornare il firmware. Infatti moltissimi utenti linux lamentano con i router D-Link, i cui firmware sono basati su una certa release di sorgenti, una incompatibilità con ipv6 tanto da doverlo disabilitare in alcune distro. Gli ultimi firmware dovrebbero aver risolto il problema. Maggiori dettagli sui firmware da utilizzare li trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554

Il più recente è questo: ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-524t/driver_software/DSL-524T_fw_reva_300B01T02EUA20070510_ALL_en_20070510.zip

Ciao
8-)

Ritratto di deltafox
deltafox
(Geek)
Geek
Iscritto: 03/05/2007

Ciao,

Attenzione per chi avesse il router con sigla HW A1 segua le istruzioni avute dal supporto tecnico di Dlink

“Gentilissimo Cliente,

per effettuare l'aggiornamento del firmware del suo DSL-524T faccia riferimento a questo link per il download:
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-524T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060720/

scarichi solo il file
DlinkEU-A_DSL-524T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720

ed effettui l'aggiornamento del router entrando in configurazione nella cartella TOOLS, tasto FIRMWARE e selezionando il file appena scaricato con l'opzione SFOGLIA.

Prema il tasto APPLY in fondo alla pagina e attenda che il routers si riavvii. Non tolga l'alimentazione elettrica per nessun motivo. Così facendo il suo routers verrà aggiornato all'ultima release di firmware disponibile.”

Questo è il link per il modello DSL-G624T
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T02.EU-A.20060720/

seguendo le stesse procedure del 524 si ha l'aggiornamento.

Io ho aggiornato entrambi i modelli e funzionano regolarmente

Saluti Paolo

Mandriva 2009.0 32 bit Gnome 2.24- - Acer 2Core Extensa E464, SATA 600 GB, RAM DDR2 2GB, scheda video ASUS EN 7600 GS Silent

Ritratto di Carciofone
Carciofone
(Monster)
Monster
Iscritto: 13/11/2005

Il firmware che ho indicato nel mio post precedente è molto più recente del firmware indicato dal servizio tecnico D-Link e risale al maggio di quest'anno, mentre l'altro al luglio 2006.
Le indicazioni del servizio tecnico sono, inoltre abbastanza lacunose e non specificano alcune semplici avvertenze che permettono di ottenere un aggiornamento senza problemi nel 99% dei casi. La più importante indicazione è quella di impostare un ip fisso e NON utilizzare MAI la connessione wireless (dei router che ce l'hanno come il G624T) per caricare il firmware.
Ciao
8-)