Salve a tutti, come al solito non riesco a trovare una configuarazione per connettermi al router alice gate 2 plus tramite i wifi.
Sareste così gentili da postarmi una configurazione che funzioni?
Mandriva 2010 e Alice ADSL, connessione via wireless [RISOLTO]
si Moreno, già avevo cercato ma riguardo al 2010 c' è poco e quello che ho trovato non funziona, comunque la mia scheda di rete è una AR5007 802.11a/b/g Wireless Network Adapter
Prova a fare così. E' stato l'unico modo che ho trovato per connettere un Alice Gate W2+ impostato in bridged con Mandriva:
Apri CONFIGURA IL TUO COMPUTER -> CONFIGURA UNA NUOVA INTERFACCIA DI RETE -> DSL -> PPPX ( Scegli la scheda di rete ethernet NON QUELLA WIFI) -> TISCALI ALICE -> PPPOE -> INSERISCI LOGIN E PASSWORD -> CONSENTI AGLI UTENTI LA GESTIONE DELLA CONNESSIONE > NON AVVIARE LA CONNESSIONE ORA -> FINISCI
POI
MODIFICARE DA ROOT IL FILE /etc/ppp/peers/ppp0 sostituendo a etho, wlan0/ o comunque il nome dell'interfaccia wireless che può essere anche ra0 o altro. Per saperlo aprire RETE E INTERNET cliccando sull'icona della connessione nella tray
FATTO CIÒ per connettere basta connettere ppp0 tramite netapplet dopo che la wlan0
è connessa (che su connette automaticamente all'avvio)
P.S. COMUNQUE NON AVEVI CERCATO BENE
http://www.mandrakeitalia.org/forum/internet-reti/risolto-aiuto-configurazione-wireless-e-adsl-alice
la prima parte l' ho eseguita ma non riesco a modificare il file si deve fare un procedura particolare?
fai così:
apri un terminale e loggati da root con il comando "su -" premi INVIO inserisi la password di root e premi INVIO
poi digita "dolphin" premi INVIO si apre dolphin da root e vai nella cartella /etc/ppp/peers, apri con kwrite il file ppp che hai creato nel passo precedente (se non c'erano altre connessioni dovrebbe essere ppp0 che poi è anche l'unica) e modificalo come ti ho detto e segui la parte finale della procedura
GRANDISSIMO! Funziona! Gazie di tutto!! Veramente gentilissimo
Sei stato il primo dopo di me che ha sperimentato con successo questo metodo e mi fa piacere che abbia funzionato. Non c'è stato bisogno di chiamare la telecozz per farti modificare la modalità del router
Se la ricezione del wireless è ottimale c'è anche la possibilità di fare in modo che si connetta automaticamente all'avvio
P.S. Metti [RISOLTO] nel titolo del primo messaggio del topic
Ciao
Emanueleee perché non scrivi una bella guida sull'argomento?? visto la quantità di alici può tornare davvero utile.
Ciao Ciao, Moreno
Ciao
Sei pregato di fornire maggiori informazioni, tipo scheda WiFi usata e di usare il motore di ricerca che ora funziona bene.
Puoi trovare molto materiale qui
Ciao Ciao, Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.