il solito fastrate 100 usb e mandriva 10.2

23 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di chazychez
chazychez
(Junior)
Junior
Iscritto: 03/06/2005

ciao a tutti sn un nuovo utente e ho deciso di avvicinarmi al mondo di linux sapendo che il modem fastrate 100usb era difficile da configurare ho optato per la distribuzione mandriva 2005le che doveva avere gia tutto caricato.....in effetti all'avvio e anche in fase di installazione il modem mi viene rilevato come bewan sgs thompson il problema è che nn mi si accende e nn da segni di vita..sapete se devo seguire lo stesso la guida di pollycoke oppure devo fare qualcosa d'altro..grazie ciao

Ritratto di Madman
Madman
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/12/2004

Provato con questa guida? Thinking

http://www.mandrakeitalia.org/modules/wfsection/article.php?page=1&articleid=14

N.B. Se fai una ricerchina sul forum trovi tonnellate di materiale su quel modem. Wink

Ritratto di chazychez
chazychez
(Junior)
Junior

la ricerchina l'ho fatta e sn giunto piu volte all'indirizzo che mi hai dato..ma dato ke leggendo qua e la ho riscontrato ke su mandriva i moduli erano gia caricati e il modem me lo riconosce automaticamente..ma nn mi si accendono le spie volevo sapere se c'era una procedura diversa.....

Ritratto di lemon
lemon
(Monster)
Monster
Iscritto: 18/01/2005

ciao anke io sono un newbie ed ho iniziato ad avvicinarmi a linux proprio con il bewan (fastrate usb 100)...........grazie all'aiuto del forum ci riusci a farlo funzionare (la mdk 10.1 non lo riconosceva)

Un amico di questo forum mi mandò un pacchetto rpm con i driver!
grazie a quelli le lucette del modem finalmente si accesero!!
solo che ci rinunciai visto la lentezza di connessione!

quindi o erano da vedere i dns oppure chissà..........

in ogni caso se vuoi un consiglio...compra un modem ethernet Big Grin

Ciao Ciao

* *Fabio Nacci * *
www.fabionacci.it

Ritratto di chazychez
chazychez
(Junior)
Junior

prima di compare un modem ethernet vorrei non spendere soldi e provare a imparare a usare linux collegandomi anche su intenet poi posso anche pensare di passarci definitivamente e quindi comprare un modem ethernet.......ho sentito che dovrebbe esserci una versione unicorn-kernel*.rpm forse è quello di cui parli tu ma ho letto che ci va il cd 4 o 5 nn ricordo oppure iscriversi al mandrakeclub.....come ti ho gia detto preferirei cominciare senza spenderci su.....

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Il tuo è un bel dilemma.
Purtroppo l'installazione dell'hardware rimane uno degli scogli maggiori per i nuovi utenti Linux, i modem USB sono poi l'apoteosi della difficoltà anche perchè senza internet è difficile fare gli aggiornamenti di linux senza scaricarsi montagne di file.

Vedo cosa si può fare.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di chazychez
chazychez
(Junior)
Junior

dopo mille ore di internet finalmente sono riuscito a scaricare i pacchetti rpm di unicorn kernel 2.6.11-6mdksmp(la versione del mio kernel) ma quando gli l'invio mi viene il seguente errore... impossibile registrare pacchetto rpm...da cosa puo essere dovuto?è possibile che sia un problema dovuto al kernel smp? si possono treasformare i pacchetti rpm in tar.gz di modo da provare a installare direttamente dai sorgenti?grazie a tutti ciao

Ritratto di Pinguino
Pinguino
(Guru)
Guru
Iscritto: 14/09/2004

Prova a installarlo da shell e copia&incolla il messagio di errore. Per installarlo da shell: apri una finestra di terminale, loggati come root, lancia il comando rpm -ivh nomedelpacchetto

Proud linux user # 372467 @ http://counter.li.org
Mandriva Cooker 2008 - Kernel 2.6.17-14mdv - KDE 3.5.7 - Gnome 2.16

Ritratto di chazychez
chazychez
(Junior)
Junior

come nn detto.....sn riuscito a installare il paccheto unicorn*.rpm....ma il problema resta......le luci nn si accendono....e quando provo cosi per sfizio a fare morobe unicorn_usb_atm ActivationMoe=4 mi dice: error inserting unicorn_usb_atm in /var/lib/dkms/unicorn/0.9.0/2.6.11-6mdksmp/i586/module.........unknow symboil in module or unknow parameters in unicorn_usb_atm.ko.gz cosa try to see dsmeg.....fatto il dsmeg mi viene fuori un porblema del tipo ntfs hdb1 errore setting code...... cosa significa?cosa posso fare?grazie ciao

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Forse dico una stupidata, che io mio ricordi i nuovi driver di Mandriva sono tutti fatti per DKMS, hai installato il pacchetto in questione ??

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di chazychez
chazychez
(Junior)
Junior

sinceramente no.....e nn saprei cos'è dkms però all'installazione del pacchetto mi dava un problema di dipendenza dicendomi che dovevo installare un qualcosa che nn ricordo ma che cmq me lo ha installato lui...quindi nn penso di dover installare qualcosa