Ciao a tutti, ho il seguente problema: ho installato mandriva 2010 su un portatile siemens di un amico. Tutto perfetto, il wireless anche, testato a casa mia...
Andiamo da lui, si connette ma il wireless è lento...a volte le pagine non le apre neppure. Abbiamo tutti e due alice, abitiamo a un isolato di distanza. Io come modem ho l'alice vela, lui il w-gate 2 plus, quello con la schedina.
Ho provato in tutti i modi, tra cui l'inserimento di queste righe in /etc/syctl.conf visto che già con ubuntu un altro amico aveva lo stesso problema con lo stesso modem:
net.ipv4.tcp_syncookies = 1
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_ecn= 0
Ho provato anche a disabilitare l'ipv6, mettere manualmente i dns....nulla, con il cavo di rete va con il wireless no.
Anche su iwconfig è tutto perfetto. Anche perchè a casa mia va, da lui no!
Che cosa posso fare prima di rivolgermi a un esorcista?
Ciao!
Aggiungo: vedo che qualcuno ha già avuto un problema simile, solo che per fortuna da me un pò si riesce a navigare (www.virgilio.it in 60 secondi???)
Se ti riferisci al Modem Alice Gate W2+ quello nero rotondo... il problema che permette soltanto di connettere via Ethernet e non ti fa configurare la connessione in Wireless ci sono riuscito... prima di tutto però assicurati che il driver del Wifi funzioni.
Leggi il seguente link
http://www.mandrakeitalia.org/forum/internet-reti/aiuto-configurazione-w...
Ciao spero ti sia utile
Mandriva 2010 - Kde 4.3
Ciao, se il router a cui ti riferisci tu è il Pirelli WGATE (e non il WGATE 2), quello rettangolare bianco con la scheda per attivare la rete Wireless insomma, il problema risiede proprio nel router (e confermato da Telecom).
A casa dei miei il problema è l'esatto opposto del tuo, ovvero, in rete WiFi navigo tranquillamente mentre se decido di utilizzare la connessione cablata la pagina di google la apre in 5 minuti (no, non sto scherzando...).
Io ti consiglio di aprire una segnalazione di anomalia chiamando il 187 e ti verrà sostituito l'apparecchio, In modo del tutto gratuito, con il modello nuovo.
Ciao ciao.
Linux kernel 2.6.31.12-desktop-nrj.69mib x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ GNU/Linux nVidia GeForce 7300 LE - KDE 4.4.0 on Mandriva Linux 2010.0, ofcourse!
Non esistono altre soluzioni? Non posso obbligare una persona a cambiare il router così...
volevo provare a usare ndiswrapper invece dei driver atheros, magari con quelli va...cosa dite?
Ciao
Se come dici con il tuo router va tutto benissimo dubito che usando i driver di finestre possa cambiare qualche cosa se non forse peggiorare.
Che scheda WiFi ha il pc??
Prova a disabilitare tutto quello che trovi relativo a ipv6 può darsi che dipenda da quello.
Ciao Ciao, Moreno
2010.1 Cooker - KDE 4.4.0 - Gnome 2.29.90 -- kernel 2.6.33 RC7 on DELL Prec. M4300 - Insp. 6000 - PIV D930 - PIV D805 - ATOM330.
La mia rubrica su Cooker
Non esistono altre soluzioni? Non posso obbligare una persona a cambiare il router così...
volevo provare a usare ndiswrapper invece dei driver atheros, magari con quelli va...cosa dite?
Ma scusa, se è veramente un difetto di fabbrica riconosciuto dalla Telecom stessa, non vedo qual'è il problema nel farselo cambiare....
Cioè, non è che deve comprarsene un altro.. poi obbligare? E' un suo diritto ed è nel suo interesse!
Ciao Supertrack,
spesso risolvo questo tipo di problemi modificando il tipo di protezione del router. Potresti passare da wpa a wep e vedere cosa succede. Non conosco il router di telecom ma spero si possa modificare il criterio di protezione.
Ciao
Armando
Purtroppo no... Quella chiave ti danno e quella ti tieni...
Linux kernel 2.6.31.12-desktop-nrj.69mib x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ GNU/Linux nVidia GeForce 7300 LE - KDE 4.4.0 on Mandriva Linux 2010.0, ofcourse!
Quando ti connetti da Windows, una volta stabilita la connessione LAN o WLAN (che generalmente si avvia automaticamente) devi anche lanciare la connessione con nomeutente e password oppure riesci già a navigare ? se devi lanciare anche la connessione con nomeutente e password allora penso che potresti risolvere con la mia soluzione...
Mandriva 2010 - Kde 4.3