Mandriva 2010 e wifi alice w-gate

8 risposte [Ultimo messaggio]
User offline. Last seen 5 settimane 2 giorni ago. Sconnesso
Iscritto: 29/11/2005
Punti : 0
Gruppi: Nessuno

Ciao a tutti, ho il seguente problema: ho installato mandriva 2010 su un portatile siemens di un amico. Tutto perfetto, il wireless anche, testato a casa mia...
Andiamo da lui, si connette ma il wireless è lento...a volte le pagine non le apre neppure. Abbiamo tutti e due alice, abitiamo a un isolato di distanza. Io come modem ho l'alice vela, lui il w-gate 2 plus, quello con la schedina.
Ho provato in tutti i modi, tra cui l'inserimento di queste righe in /etc/syctl.conf visto che già con ubuntu un altro amico aveva lo stesso problema con lo stesso modem:

Cita:
net.ipv4.tcp_syncookies = 1

net.ipv4.tcp_window_scaling = 0

net.ipv4.tcp_ecn= 0

Ho provato anche a disabilitare l'ipv6, mettere manualmente i dns....nulla, con il cavo di rete va con il wireless no.
Anche su iwconfig è tutto perfetto. Anche perchè a casa mia va, da lui no!
Che cosa posso fare prima di rivolgermi a un esorcista?
Ciao!
Aggiungo: vedo che qualcuno ha già avuto un problema simile, solo che per fortuna da me un pò si riesce a navigare (www.virgilio.it in 60 secondi???)

Ritratto di emanueleeeee
User offline. Last seen 5 ore 36 min ago. Sconnesso
Iscritto: 21/11/2006
Re: Mandriva 2010 e wifi alice w-gate

Se ti riferisci al Modem Alice Gate W2+ quello nero rotondo... il problema che permette soltanto di connettere via Ethernet e non ti fa configurare la connessione in Wireless ci sono riuscito... prima di tutto però assicurati che il driver del Wifi funzioni.
Leggi il seguente link
http://www.mandrakeitalia.org/forum/internet-reti/aiuto-configurazione-w...
Ciao spero ti sia utile

Mandriva 2010 - Kde 4.3

Ritratto di niubbo75
User offline. Last seen 28 min 54 sec ago. Sconnesso
Iscritto: 21/10/2008

Ciao, se il router a cui ti riferisci tu è il Pirelli WGATE (e non il WGATE 2), quello rettangolare bianco con la scheda per attivare la rete Wireless insomma, il problema risiede proprio nel router (e confermato da Telecom).
A casa dei miei il problema è l'esatto opposto del tuo, ovvero, in rete WiFi navigo tranquillamente mentre se decido di utilizzare la connessione cablata la pagina di google la apre in 5 minuti (no, non sto scherzando...).
Io ti consiglio di aprire una segnalazione di anomalia chiamando il 187 e ti verrà sostituito l'apparecchio, In modo del tutto gratuito, con il modello nuovo.
Ciao ciao.

Linux kernel 2.6.31.12-desktop-nrj.69mib x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ GNU/Linux nVidia GeForce 7300 LE - KDE 4.4.0 on Mandriva Linux 2010.0, ofcourse!

User offline. Last seen 5 settimane 2 giorni ago. Sconnesso
Iscritto: 29/11/2005

Non esistono altre soluzioni? Non posso obbligare una persona a cambiare il router così...
volevo provare a usare ndiswrapper invece dei driver atheros, magari con quelli va...cosa dite?

L'utente è in linea In linea
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Se come dici con il tuo router va tutto benissimo dubito che usando i driver di finestre possa cambiare qualche cosa se non forse peggiorare.

Che scheda WiFi ha il pc??

Prova a disabilitare tutto quello che trovi relativo a ipv6 può darsi che dipenda da quello.

Ciao Ciao, Moreno

2010.1 Cooker - KDE 4.4.0 - Gnome 2.29.90 -- kernel 2.6.33 RC7 on DELL Prec. M4300 - Insp. 6000 - PIV D930 - PIV D805 - ATOM330.
La mia rubrica su Cooker

User offline. Last seen 2 settimane 3 giorni ago. Sconnesso
Iscritto: 19/05/2006
Cita:
Non esistono altre soluzioni? Non posso obbligare una persona a cambiare il router così...
volevo provare a usare ndiswrapper invece dei driver atheros, magari con quelli va...cosa dite?

Ma scusa, se è veramente un difetto di fabbrica riconosciuto dalla Telecom stessa, non vedo qual'è il problema nel farselo cambiare....
Cioè, non è che deve comprarsene un altro.. poi obbligare? E' un suo diritto ed è nel suo interesse!

Ritratto di Army75
User offline. Last seen 56 min 19 sec ago. Sconnesso
Iscritto: 19/10/2005

Ciao Supertrack,
spesso risolvo questo tipo di problemi modificando il tipo di protezione del router. Potresti passare da wpa a wep e vedere cosa succede. Non conosco il router di telecom ma spero si possa modificare il criterio di protezione.
Ciao
Armando

Ritratto di niubbo75
User offline. Last seen 28 min 54 sec ago. Sconnesso
Iscritto: 21/10/2008

Purtroppo no... Quella chiave ti danno e quella ti tieni...

Linux kernel 2.6.31.12-desktop-nrj.69mib x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ GNU/Linux nVidia GeForce 7300 LE - KDE 4.4.0 on Mandriva Linux 2010.0, ofcourse!

Ritratto di emanueleeeee
User offline. Last seen 5 ore 36 min ago. Sconnesso
Iscritto: 21/11/2006

Quando ti connetti da Windows, una volta stabilita la connessione LAN o WLAN (che generalmente si avvia automaticamente) devi anche lanciare la connessione con nomeutente e password oppure riesci già a navigare ? se devi lanciare anche la connessione con nomeutente e password  allora penso che potresti risolvere con la mia soluzione...

Mandriva 2010 - Kde 4.3

Condividi contenuti