Boicottiamo i providers disonesti come Tele2

15 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di lupin
lupin
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 21/08/2005
Messaggi: 289

Tele2 limita il p2p sulla sua rete ma ai clienti non lo dice. Se la cava con una multa di 60 mila euro, multa ridicola considerando il volume di affari.
Clicca qui

La conoscenza appartiene al mondo intero !

Ritratto di picard12
picard12
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 12/09/2005
Messaggi: 2773

non ti preoccupare è da anni che ne faccio cattiva pubblicità.. oggi poi anche punto informatico ne riporta la notizia..multaPI
Però la sanzione è alquanto ridicola... ma la nostra autorità non vuole mettere in difficoltà i potenti, solo i poveri.. Laughing

Asus A8N-E;Opteron180X2/mandriva 2010.1Spring x64bit
VGA: Gigabyte gts250/1gb ddr3

Ritratto di Army75
Army75
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 19/10/2005
Messaggi: 507

Ciao ragazzi,

ho appena letto la notizia di Tele 2 e sono contento siano stati multati. Vorrei aprire un altro capitolo.... Oltre al peer to peer nessuno dice che le connessioni vendute 4 - 8 - 12 etc MB sono piuttosto finte. Io ho una 8 MB di infostrada e vi assicuro che non è mai arrivata a più di 4 MB effettivi e questo non accade solo a me. D'altra parte loro si "parano" dicendo che la velocità dipende da diversi fattori e soprattutto che non è garantita. Ma non è neanche giusto che questa velocità nominale non venga MAI raggiunta.

Ciao

Armando

2010.2 Official - KDE 4.4.2 - Gnome 2.30.0 -- kernel 2.6.36.2 server on HP Pavilion dv5- AMD Athlon x2 - only official repo

Ritratto di yoshi
yoshi
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 25/02/2008
Messaggi: 313

Si, boicottiamo , ma non è facile.
Ho Tele2 da sempre , prima il telefono voce, poi il dial-up e dal 2003 la adsl.
Fino a circa quasi 2 anni fa , la situazione da me non era così disastrosa ,poi ho avuto un fermo della mia adsl per una settimana ,dove mi sono arrabbiato tantissimo ho fatto mille chiamate al call center, a pagamento ovviamente,ma totalmente inutili e così alla fine avevo mandato una raccomandata di disdetta.
Ma sono dovuto tornare indietro ,perché si sarebbero prospettati una marea di problemi tipo ripagare la mia linea a Telecom (....ma la linea fisicamente è sempre la stessa e nessuno è mai venuto a metterne un'altra ,è quella che avevo già pagato a Telecom .....) e anche pagare una penale a Tele2 , ma soprattutto come era successo ad altri , magari rimanere senza linea per qualche mese.
Per questo motivo ho ritirato la mia domanda di cessazione del contratto con Tele2.
Da quando il guasto era stato riparato ,dopo una settimana ,scaricare è diventato molto problematico. Ho anche notato che il mio dns era cambiato .
Comunque è tutta una truffa ,in quanto loro nel contratto dicono che le linee sono di Telecom ,le affittano, quindi non rispondono per eventuali problemi .
non mi sembra che la situazione con gli altri provider sia molto meglio .
Forse Telecom è un po meglio.
Vorrei cambiare provider , ma non posso rimanere senza adsl per un mese o più.
Quindi rimango con Tele2.
ciao

Ritratto di filotux
filotux
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 07/12/2006
Messaggi: 245

Spesso i problemi dei provider sono imputabili a Telecom in quanto il famoso "ultimo miglio" e' sempre affittato, tranne nei casi in cui il provider porta direttamente il cavo dentro casa.

Passare a Telecom potrebbe essere una soluzione, almeno la linea si interrompe solo per i guasti reali e non per quelli simulati dalla compagnia stessa semplicemente per attirare a se utenti di altri provider..... non so se e' chiaro il messaggio...

Io uso Infostrada 4Mbit/s da anni e ho sempre raggiunto la massima velocita'. Il mio problema e' che non riesco ad andare oltre! Su tutti i media l'improbabile coppia formata da Fiorello e Buongiorno pubblicizzano 8Mbit/s di banda, ma i vecchi abbonati restano a 4. Sono due anni che chiamo l'help desk e mi dicono sempre che stanno migrando.... ma che ci vuole a staccare un cavo da un DSLAM ed attaccarlo ad un altro ed aggiornare qualche riga in un DB?

La mia linea sarebbe tranquillamente in grado di raggiungere gli 8Mbit/s ed anche oltre, come potete vedere da questo screenshot della pagina delle statistiche del mio router (col firmware modificato da me 8-)). Nei circoli rossi le velocita' di download/upload raggiungibili, 9760/1028, e nei verdi quelle bloccate dal provider, 5056/352.

Quei deficienti dell'help desk mi hanno detto:

"Chi ti ha detto che non vai ad 8? Guarda che 8 e' la velocita' massima, quella garantita e' inferiore!! Se dici che vai a 4 vuol dire che vai fino ad 8"

Ma ci prendono per scemi? Ce n'e' voluta per fargli capire che velocita' di 4Mbit/s e' bloccata dalla centrale....

Uno che lavora in Wind mi ha detto:

"I DSLAM a 4Mbit/s sono gia' tutti pieni, ma quelli piu' potenti hanno sicuramente delle porte libere ma le riservano ai nuovi clienti. Commercialmente a loro conviene piu' attirare i nuovi clienti che mantenere i vecchi che sono molto piu' esigenti e telefonano in continuazione all'help desk."

Capito? Potrei andare a 8 ma le risorse piu' veloci le riservano agli eventuali nuovi clienti.... Ho minacciato di cambiare provider e pare che abbiano fatto un sollecito per la mia linea ma ci credo poco....

La tecnologia in Italia e' in mano a commerciali deficienti che curano solo i loro interessi..... Ce la centellinano a poco a poco nel caso tutta questa velocita' ci dovesse far male... Persino la Romania ha linee ADSL piu' veloci delle nostre....

E la cosa e' analoga in tutti i provider di tipo tradizionale (Telecom, Tele2, Tiscali, Infostrada): stessa velocita', stessi prezzi, la differenza e' irrisoria.

Pietro

Debian Lenny on BeagleBoard

Ritratto di emanueleeeee
emanueleeeee
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 21/11/2006
Messaggi: 898

Filotux il problema del filtraggio delle reti P2P non ha niente a che vedere con "l'ultimo miglio". Il traffico viene filtrato perchè hanno poca banda a disposizione e per evitare sprechi filtrano il P2P. Al momento Tele2 che io sappia è l'unico gestore in italia a filtrare il traffico P2P in ULL.

Mandriva 2010.1 - Kde 4.4.3

Ritratto di filotux
filotux
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 07/12/2006
Messaggi: 245

Si, lo so, infatti la mia risposta non riguardava il P2P ma altri punti discussi nel thread, nello specifico la velocita' di connessione.

Pietro

Debian Lenny on BeagleBoard

Ritratto di yoshi
yoshi
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 25/02/2008
Messaggi: 313

Quote:

emanueleeeee ha scritto:
Filotux il problema del filtraggio delle reti P2P non ha niente a che vedere con "l'ultimo miglio". Il traffico viene filtrato perchè hanno poca banda a disposizione e per evitare sprechi filtrano il P2P. Al momento Tele2 che io sappia è l'unico gestore in italia a filtrare il traffico P2P in ULL.

Quote:

filotux ha scritto:
Si, lo so, infatti la mia risposta non riguardava il P2P ma altri punti discussi nel thread, nello specifico la velocita' di connessione.

Pietro

con velocità di connessione volevo indicare anche il download con P2P ,
di giorno è praticamente zero mentre da mezzanotte alle otto va meglio.

Ritratto di Ghost
Ghost
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 24/11/2005
Messaggi: 320

In risposta a yoshi
Per cambiare gestore basta che fai la disdetta.. se sono passati due anni da quando c'è l'hai non devi pagare assolutamente nulla. Una volta fatta la disdetta basta chiamare un altro operatore a tua scelta, oppure più semplicemente chiami prima l'altro operatore che ti spiegherà un iter per velocizzare le cose. Per i tempi di allacciamento della centralina questo è tutto relativo.Ti dico che ti potranno dire miliardi di cose, mentre la cosa dal punto loro è molto facile in quanto è tutto computerizzato.
Io tempo fa quando feci il cambio da telecom a fastweb passò solo un giorno in cui non ebbi il telefono, poi tutto liscio. Ovviamente anche io ho avuto un po di problemi ma stranamente il servizio clienti è stato sempre abbastanza repentino a risolvermeli.

Inoltre non ho capito se quando dite.. scarico a 4Mb quando la mia banda è a 8Mb se avete fatto bene la conversione.
Tutti i provider riportano la connessione in MegaBit , mentre quando si scarica normalmente la connessione viene vista in MegaByte ( quando si scarica intendo la finestrella di download). Se è questo il vostro caso dovete fare la conversione Byte=8Bit, precisamente 8 MegaBit = 1 MegaByte. Se invece aprite la finestrella della rete e li riporta 4 mbit avete perfettamente ragione anche se come tutti voi avete visto, le compagnie si parano bene il fondoschiena dicendo che quella è la velocità massima, non quella garantita ( a volte non esiste nemmeno quella garantita, un mio amico aveva la 12Mb ma si collegava a 44Kb... troppo figo Big Grin )

Asrock ALiveNF7G-HDReady - 4GBRam - Sagate 160 Gb + Samsung 80Gb - Amd64 4200+ - Nvidia 8200gs

Ritratto di yoshi
yoshi
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 25/02/2008
Messaggi: 313

@ Ghost
grazie ,
forse la penale non la pago se faccio la disdetta entro la scadenza annuale ,mentre i 200 euro per riavere la linea mi hanno detto che li devo proprio pagare.
e questo che mi suona come l'ennesima presa per il dietro.
Il doppino è sempre lo stesso ,quello che era della Sip che avevamo già pagato .......

ciao