Due nuovi smartphone per Enteos
Trieste - La società triestina Enteos ha scelto la piattaforma Linux di MontaVista Software per sviluppare i suoi due nuovi smartphone che vedremo attivare presto sul mercato italiano e internazionale, l'iGO730 e il LinAP.
Per MontaVista l'accordo con Enteos rappresenta un'ulteriore conferma della qualità della propria piattaforma Linux per il settore della telefonia mobile, già scelta da Motorola, Panasonic, LG Electronics e Nec. Uno dei vantaggi della soluzione Linux proposta da MontaVista rispetto ai tradizionali Windows Mobile e Symbian è rappresentata dalla possibilità di convertire con relativa semplicità le applicazioni realizzate da terze parti.
"Il vantaggio di MontaVista è quello di disporre di una piattaforma aperta, di tipo open-source e scalabile. I nostri cellulari, che usano il potente microprocessore i.MX21 di Freescale Semiconductor sono prodotti all'avanguardia, in grado di offrire un'ampia combinazione di funzionalità", ha commentato Massimo Zanzi, amministratore delegato di Enteos.
I due nuovi telefonini combinano le capacità 3G, Wi-Fi e VoIP: la combinazione di queste funzioni avanzate richiede per l'appunto una piattaforma software stabile che permetta un facile sviluppo di applicazioni. Un esempio di tali applicazioni è il Wireless Telephony Manager (WTM) di Enteos, un modulo software che si comporta come un interfaccia.
News ITALIA PRESS
http://www.newsitaliapress.it/templateStampa.asp?sez=985&info=133769&include=visinfodata
Ciao
??? cosa dovrebbe essere pubblicità ?? una news ??
Ti faccio presente che MontaVista non è neanche OpenSource.
Ciao Ciao Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.