Repository Spring 2010

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Homitsu
Homitsu
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 23/06/2010

Salve a tutti,
questa mattina ho installato Mandriva Spring 2010 RC2, ritrovando un "vecchio amore".
Come tanti, ho mosso i primi passi in Linux proprio con questa distro [quando ancora era Mandrake!] anche se poi ho usato soprattutto Ubuntu e Suse.
Ho bisogno di un po' di aiuto coi repository, di cui non riesco a capire bene il funzionamento. Dopo l'installazione sono andato nel pannello di controllo ed il sistema mi ha chiesto se volevo aggioranre le fonti. Ho scelto "sì" e "tutte".
Ora mi ritrovo con un elenco [in allegato una snaphost] in cui comunque diverse voci non sono attive. Se provo ad attivarle mi dice che vanno aggiornate, ma se provo l'aggiornamento ottengo sempre un "curl è uscito con errore 19".
Idem con Easy URPMI.
Dove sbaglio?

AllegatoDimensione
fonti.png42.25 KB
Ritratto di giacomino
giacomino
(Geek)
Geek
Iscritto: 08/01/2008

Dato che questa è una versione di sviluppo occorre usare le sorgenti di Cooker per gli aggiornamenti
per i586
#!/bin/bash
#
#Rimuove sorgenti eventualmente gia' presenti
urpmi.removemedia CookerMainNet
urpmi.removemedia CookerContribNet
urpmi.removemedia CookerNonFreeNet
urpmi.removemedia PlfFreeNet
urpmi.removemedia PlfNonFreeNet

urpmi.addmedia --update CookerMainNet ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/devel/cooker/i586/media/main/release with media_info/synthesis.hdlist.cz
urpmi.addmedia --update CookerContribNet ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/devel/cooker/i586/media/contrib/release/ with media_info/synthesis.hdlist.cz
urpmi.addmedia --update CookerNonFreeNet ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/devel/cooker/i586/media/non-free/release/ with media_info/synthesis.hdlist.cz
urpmi.addmedia --update PlfFreeNet ftp://plf.lastdot.org/plf/cooker/free/binary/i586 with media_info/synthesis.hdlist.cz
urpmi.addmedia --update PlfNonFreeNet ftp://plf.lastdot.org/plf/cooker/non-free/binary/i586 with media_info/synthesis.hdlist.cz
per 86x64
#!/bin/bash
#
#Rimuove sorgenti eventualmente gia' presenti
urpmi.removemedia CookerMainNet
urpmi.removemedia CookerContribNet
urpmi.removemedia CookerNonFreeNet
urpmi.removemedia PlfFreeNet
urpmi.removemedia PlfNonFreeNet
urpmi.removemedia CookerMainNeti586

urpmi.addmedia --update CookerMainNet ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/devel/cooker/x86_64/media/main/release with media_info/synthesis.hdlist.cz
urpmi.addmedia --update CookerContribNet ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/devel/cooker/x86_64/media/contrib/release/ with media_info/synthesis.hdlist.cz
urpmi.addmedia --update CookerNonFreeNet ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/devel/cooker/x86_64/media/non-free/release/ with media_info/synthesis.hdlist.cz
urpmi.addmedia --update PlfFreeNet ftp://plf.lastdot.org/plf/cooker/free/binary/x86_64 with media_info/synthesis.hdlist.cz
urpmi.addmedia --update PlfNonFreeNet ftp://plf.lastdot.org/plf/cooker/non-free/binary/x86_64 with media_info/synthesis.hdlist.cz

#Usare questa sorgente esclusivamente per installare pachetti come wine o altri programmi particolari a 32bit
# se siete interessati a queste sorgenti rimuovere il comento #
urpmi.addmedia --update CookerMainNeti586 ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/devel/cooker/i586/media/main/release with media_info/synthesis.hdlist.cz
ciao

l'ingordigia di volere sempre di più.. spesso non ci fa godere nemmeno quello che già abbiamo. Sad

Ritratto di killer1987
killer1987
(Guru)
Guru
Iscritto: 02/04/2006

ciao, per la configurazione delle fonti puoi leggere l'ottimo articolo scritto da dom-x:

http://wiki.mandriva.com/it/Configura_le_fonti_per_l%27installazione_e_l%27aggiornamento

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson

Ritratto di Ciroloide
Ciroloide
(Monster)
Monster
Iscritto: 06/04/2005

Ciao a tutti!
Con una 2010 Spring 64 bit installata da zero quando provo ad aggiungere le fonti dal centro di controllo ho questo errore:
Impossibile aggiungere la fonte, problema:

...recupero fallito: aria2 non riuscito: uscito con 4
impossibile accedere al supporto di installazione (manca il file media.cfg)

Fonte: Official2010.1- ()

Qualcuno è riuscito ad aggiungerle?

Saluti
Ciro

Pace a voi ed ai vostri pianeti
Ciroloide

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Aspetta qualche giorno ad aggiungere le fonti non tutti i mirror sono ancora sincronizzati.

In alternativa una la sorgente di proxad che è già stata sistemata.

Un'altra domanda, sei per caso dietro ad un proxy??

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di Ciroloide
Ciroloide
(Monster)
Monster
Iscritto: 06/04/2005

Ciao Moreno,
no non sono dietro ad un proxy credo che il problema sia davvero quello dell'allineamento ma non potevo aspettare poichè dovevo aggiungere almeno il repo non free per i drivers della scheda wireless e di quella video.
Ho provato le fonti che mi hai suggerito ed è andato tutto bene.

Saluti
Ciro

Pace a voi ed ai vostri pianeti
Ciroloide