Ciao Belli!
Dato che ormai o linuxizzato anche mio fratello ho provato ad installargli la 2008 rc1 sul suo portatile acer aspire(non ricordo la sigla)comunque turion x2,1gb di ram,SV Ati 1100express,etc.Vi anticipo che prima gli avevo installato la mandriva one,con grande successo e senza il minimo problema,Aveva riconosciuto tutto,e andava che era una meraviglia.Veniamo al dunque,ho inserito il dvd della 2008 rc1 gli dico di installare mi dice che cerca le periferiche usb,dopo 10 minuti sta ancora li,provo a muovere il mouse e il sistema di installazzione va avanti,ma ogni volta che sta facendo qualcosa(sempre nell'installazzione iniziale) se io non premo un tasto,o muovo il mouse o spingo qualcosa non va avanti,anche dopo che ho selezionato tutti i pacchetti,(computer per giocare,sviluppo,etc)se mentre li installa io non tocco niente lui non va avanti,non vi dico quanto ci ho messo ad installarla.Comunque dopo aver installato faccio partire la 2008 sperando che dopo il travaglio dell'installazzione sarebbe tutto finito,invece niente quando inizia il caricamento dei servizi lui è fermo e se io non spingo un qualsiasi tasto(o muovo il mouse,etc)lui starebbe la anche tutto il giorno,poi una volta entrati nel sistema operativo,sembra non ci siano grossi problemi.Dato che cosi non si poteva andare avanti ho provato a disabilitare l'acpi(nel kernel acpi=off)e con mia grossa sorpresa il caricamento va liscio,però ora ho disattiva la scheda pmcia(e purtroppo mi serve),e comunque con acpi off non sempre parte il SO.Purtroppo mi sembra di capire che è il kernel che non è molto compatibile con il portatile di mio fratello,anche perche con altre distro tutto abbastanza ok(pcoslinux,i vari buntu,mandriva 2007)però lo steso problema lo aveva con fedora 7(kernel 2.6.21....)percio mi sembra di capire che gli ultimi kernel non gli vanno a genio.
Come risolvo?bisogna ricompilarlo?se si,cosa tocco nel kernel?
Grazie e scusate l'ora e la lunghezza del post.
P.S. spero non sia un argomento gia trattato,anche perche ho un po cercato anche nel forum
Antonio
Ciao
Al boot premi F2 e prova a dare il parametro aggiuntivo noacpi e vedi cosa succede.
Ciao Ciao Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.