Problema con aggiornamento da 10.0 a 10.1

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di vinc1564
vinc1564
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 12/09/2004
Messaggi: 223

Ho appena finito l'upgrade di Mandrake 10 a 10.1, tutto sembra funzionare regolarmente tranne una cosa, durante la fase di boot dal momento in cui parte la sessione grafica al momento in cui mi si presente la maschera di login passano 4 minuti.
A qualcuno di voi è successo? Ho trovato un caso simile ricercando in google, siceramente non ho ben capito, si faceva riferimento a "devfsd", cosa è? come eventualmente lo posso disattivare?
Grazie
Ciao

Mandriva 2007 Cooker - Kernel 2.6.20-1 - KDE 3.5.6 & Gnome 2.17 su P4 1.5Ghz - 1Gb RAM - ATI Radeon 9600

Ritratto di scanti
scanti
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 03/10/2004
Messaggi: 81

A me succedeva con le versione del kernel precedenti alla 2.6.7.
Il kernel cercava per 3 minuti il secondo disco fisso SATA (che non c'era). Ho risolto il problema aggiungendo come parametro del kernel "hdg=noprobe" (hdg=secondo disco sata).
Comunque puoi premere ESC per vedere i messaggi del kernel durante il caricamento oppure con il comando dmesg.