Sale.
Sono appena iscritto a mandakeitalia.org e questo è il mio primo post. Dopo aver letto l'invito di Beppe Grillo sul suo blog, mi si è accesa la curiosità ed il desiderio di passare sa WinXP a Mandriva 2007. In passato (circa 10 anni fa) ebbi già esperienze con Red HAT.
I miei iniziali entusiasmi, dopo aver vagato un po' sul web, si sono subito spenti quando mi accorgo che la situazione non è molto cambiata da allora: le limitazioni sono ancora tante!
Ecco cosa mi ha scoraggiato:
- mancanza divers per la multifunzione SAMSUNG SCX-4100
- mancanza drivers per la sch video ATI Readeon AGP X1300
Queste sono solo le più importanti, per non considerare tanti altri programmini di cui sono contento e che girano solo sotto Microsoft (es. Nokia PC-Suite, WS-FTP, ecc) e che, comunque, con un po' di ricerche e pasienza possono essere disponibili in futuro o sostituiti con altro sw free.
Sono confuso
Cosa faccio? Proseguo o lascio perdere ?
Ciao e Benvenuto tra noi.
Dire che niente è cambiato in 10 anni è quasi offensivo per tutta la gente che lavora su e per Linux.
I driver, specialmente quelli proprietari, sono responsabilità dei produttori di hardware e non degli sviluppatori di Linux.
Non conosco la ATI X1300 ma io ho una X300 e funziona benino (non bene come ne NVidia ma comunque abbstanza bene).
Che dirti, se parti già prevenuto in partenza è meglio che lasci perdere subito.
Ciao Ciao Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.