Modem Ericcson HM220 e Mandriva Free

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di pieroim
pieroim
(Junior)
Junior
Iscritto: 21/04/2007

Salve,
mi collego con Xp ad internet col modem in oggetto, purtroppo non più router dopo l'aggionamento del software eseguito da Alice! Sigh!
Ora si comporta come un modem Ethernet, senza darmi alcuna possibilità di accesso, tramite browser ed ip noto, alla configurazione. Non so se vi siete trovati in una circostanza simile.
In pratica in Xp devo creare una nuova connessione, indicare nome utente e password e tutto fila liscio, su Mandriva cosa dovrò fare?
Considerate che mi accingo ad installare una distro Linux per la prima volta, non ci capisco nulla a riguardo!

Ciao
Piero

Ritratto di kio341
kio341
(Guru)
Guru
Iscritto: 09/09/2004

Quote:

In pratica in Xp devo creare una nuova connessione, indicare nome utente e password e tutto fila liscio, su Mandriva cosa dovrò fare?

fai la stessa cosa
vai nel cebtro di controllo mandriva >r>ete ed internet>>configura una nuova interfaccia di rete>>scegli dsl setta la scheda di rete alla quale è collegato il modem ethernet >>scegli il provider >>selezioni pppoe>>
inserisci account e password ................

Laughing Laughing Laughing

Ritratto di Herduk
Herduk
(Junior)
Junior
Iscritto: 11/04/2006

Quote:

kio341 ha scritto:
Quote:

fai la stessa cosa
vai nel cebtro di controllo mandriva >r>ete ed internet>>configura una nuova interfaccia di rete>>scegli dsl setta la scheda di rete alla quale è collegato il modem ethernet >>scegli il provider >>selezioni pppoe>>
inserisci account e password ................

Laughing Laughing Laughing

Con la mia "vetusta" Mandriva 2005 non ho dovuto fare nemmeno quello (ma non avevo il modem in comodato d'uso, bensì uno mio).
Spero che con 2007.1 sia uguale (sto scaricando..)