Mandriva 2009 One: Immagine troppo "abbondante"

9 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Maurice_
Maurice_
(Junior)
Junior
Iscritto: 20/04/2008

Ciao a tutti,
come consuetudine, anche questa volta sto aggiornando la mia installazione di Mandriva all'ultima disponibile. Qualche piccolo inconveniente c'è sempre, ma questa volta ho un problema insolito: l'immagine che ho scarito via Torrent, è un po' sovrappeso, in quanto ha una dimensione di circa 702Mb, e non riesco a scriverla in un CD!!! Thinking
Voi che ne dite, è normale questa dimensione? Sono costretto ad usare un DVD per scrivere l'immagine?
Ciao,
Maurice

Ritratto di vmalav
vmalav
(Monster)
Monster
Iscritto: 30/06/2007

io ti posso passare la mia esperienza che è stata priva di problemi sostanziali.
Anch'io ho scaricato via torrent, ma forse provare un'altra strada (via ftp o http) potrebbe essere una soluzione
hai comunque provato a masterizzare? ti chiede un DVD?
ciao

Athlon 64X2 4200 2010.0 x86_64 ram 4G nvidia 6200

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Accidenti ora che me lo fai notare effettivamente la ISO della ONE KDE è proprio da 702MB però io non ho avuto alcun problema a masterizzarla.

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di Maurice_
Maurice_
(Junior)
Junior

Ho provato a masterizzare su un CD da 700MB, ed infatti mi dice che sforo di 2Mb! Thinking
Con un DVD non mi da nessun problema, ma questa mi sembra una anomalia particolare.
Una domanda veloce: ci sono problemi se masterizzo su un CD o DVD riscrivibile?

Ritratto di Dom-X
Dom-X
(Guru)
Guru
Iscritto: 12/11/2006

Ma usare i cd da 90 minuti no ?.. e l'overburn questo sconosciuto ? .. ma state scherzando vero? non fate sul serio .. è dal 99 che esiste l'overburn.. e i cd da 700mb/80 minuti li puoi spingere fino a 750mb/82 minuti .. e poi cmq ci sono i cd da 90 min.. della tx

Mandriva 64 bit 2011, kernel MIb Nrj 3.0.8

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Ah già overburn ecco come si chiamava, decisamente sono parecchi anni che non uso più i CD e mi sono arrugginito parecchio.

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di Maurice_
Maurice_
(Junior)
Junior

Quote:

Dom-X ha scritto:
Ma usare i cd da 90 minuti no ?.. e l'overburn questo sconosciuto ? .. ma state scherzando vero? non fate sul serio .. è dal 99 che esiste l'overburn.. e i cd da 700mb/80 minuti li puoi spingere fino a 750mb/82 minuti .. e poi cmq ci sono i cd da 90 min.. della tx

Avevo pensato di usare i CD da 90 min, ma non ne ho e per quanto posso tendo ad usare esclusivamente i riscrivibili.
Overburn? cavolo, questa è la risposta giusta! :idea:
E chi si ricordava di questa tecnologia! Laughing
Grazie mille

Ritratto di Dom-X
Dom-X
(Guru)
Guru
Iscritto: 12/11/2006

8-) in K3b è abilitato di default.. ma credo che accada lo stesso anche nell'ultima versione di nero...

Mandriva 64 bit 2011, kernel MIb Nrj 3.0.8

Ritratto di bat86
bat86
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/02/2007

l'immagine sta benissimo su un cd, usando k3b senza overburn!appena fatto.
forse il problema che hai riscontrato può essere dovuto al supporto (specie se riscrivibile) o al software usato, proprio l'altro ieri con windows volevo masterizzare 674mb di dati e il programma (NTI) mi chiedeva 2 cd, allora ho usato CDBurnerXP che correttamente mi chiedeva un solo cd.

Ritratto di pauldianno85
pauldianno85
(Geek)
Geek
Iscritto: 29/10/2007

Quote:

Dom-X ha scritto:

si infatti e poi vi consiglio di utilizzare un cd della verbatim perché solitamente ha sempre qualcosa in più dei 700 mb, perché anche se di poco ma da cd in cd qualche minima differenza anche di qualche byte esiste.