mandriva 2009

38 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di giannidon
giannidon
(Geek)
Geek
Iscritto: 09/09/2008

ho avuto problemi con la 2008
credevo che con la 2009 avessero risolto ma
NON ESISTE INSTALLARE STAMPANTE
stampo con pdf e che me faccio
NON ESISTE IL SUPPORTO LINGUE
cosa devo parlare il giapponese???
sembra una copia perfetta della 2008 Sad Sad

Ritratto di LeoEdre
LeoEdre
(Monster)
Monster
Iscritto: 21/01/2007

Ma che cavolo di post sono questi? Ma perché non descrivete bene i problemi che incontrate e aspettate che qualcuno vi dia una mano a risolverli invece che sparare a zero senza dire niente di concreto?

Ritratto di Guild
Guild
(Junior)
Junior
Iscritto: 03/10/2008

Al di là del tono poco "urbano" di giannidon, effettivamente anche io sono rimasto un po' disorientato dall'assenza del supporto per la stampa a seguito dell'installazione standard.
Chiaro, installarlo non è stato complesso ma probabilmente chi arriva da Ubuntu (come me) è abituato a trovarlo sotto "Amministrazione" (in Gnome).

Approfitto per chiedere una cosa: sapete come installare una stampante virtuale PDF sotto Gnome? In Ubuntu una volta era elementare mentre oggi è addirittura preconfigurata... In Mandriva invece apparentemente è possibile, ma poi se seleziono la stampante PDF non mi permette di procedere ("avanti" è "grigino"...).

Ciao a tutti!

AC

Ritratto di LeoEdre
LeoEdre
(Monster)
Monster
Iscritto: 21/01/2007

Non ho capito perché dite che non c'è installare stampante. Nel centro di controllo c'è eccome.

Ritratto di klick
klick
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/04/2008

Quote:

LeoEdre ha scritto:
Non ho capito perché dite che non c'è installare stampante. Nel centro di controllo c'è eccome.

infatti da sempre,anche nella 2008,in centro di controllo>>hardware>>configura stampante,
Potete,anche automaticamente,configurare la stampante

se ho capito bene la domanda!

ciao,ciao

Ritratto di Venom5285
Venom5285
(Geek)
Geek
Iscritto: 24/11/2006

Quote:

klick ha scritto:
Quote:
LeoEdre ha scritto:

infatti da sempre,anche nella 2008,in centro di controllo>>hardware>>configura stampante,
Potete,anche automaticamente,configurare la stampante

se ho capito bene la domanda!

ciao,ciao

anche io ho lo stesso problema, non mi compare configura stampante, ma solo lo scanner... non capisco con la 2008.1 non ho avuto problemi...

Ritratto di freed
freed
(Guru)
Guru
Iscritto: 23/10/2006

installate system-config-printer e fatela finita

Ritratto di klick
klick
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/04/2008

ma avete la connessione internet attiva e i repo impostati.

ho appena provato,dopo installazione 2009,e mi ha scaricato tutti i pacchetti che servono automaticamente,e la stampante va che è una meraviglia

ciao,ciao

Ritratto di giannidon
giannidon
(Geek)
Geek
Iscritto: 09/09/2008

infatti ci sono arrivato dopo un po di macchinosa configurazione
MA FATELA FINITA sembra un pò maleducazione può anche essere che tu sei più intelligente di altre persone normali

Ritratto di freed
freed
(Guru)
Guru
Iscritto: 23/10/2006

Quote:

giannidon ha scritto:
MA FATELA FINITA sembra un pò maleducazione può anche essere che tu sei più intelligente di altre persone normali

rilassati, gli "intelligenti" avrebbero usato la funzione cerca del forum (come "suggerito" nella mia firma) e avrebbero trovato dei post di qualche giorno fa come questo:

http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=16094&forum=3&post_id=114999#forumpost114999

ciao
max

Ritratto di Venom5285
Venom5285
(Geek)
Geek
Iscritto: 24/11/2006

Quote:

freed ha scritto:
Quote:
giannidon ha scritto:

rilassati, gli "intelligenti" avrebbero usato la funzione cerca del forum (come "suggerito" nella mia firma) e avrebbero trovato dei post di qualche giorno fa come questo:

http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=16094&forum=3&post_id=114999#forumpost114999

ciao
max

Ciò non toglie che ci sono 100 modi diversi di dire le cose e te non hai scelto il migliore. Ho trovato una discussione dove si parla della stessa cosa di cui ho bisogno e ho scritto qui.