Mandrake 10.1 Community è in Edicola.

19 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Ardsheal
Ardsheal
(Monster)
Monster
Iscritto: 09/09/2004

A me i cd delle riviste son sempre andati bene, ma anche io ho avuto problemi con il dvd di Linux Pro.

Ho inserito il cd ma al boot caricava un momento e poi parte come al solito il bootloader.... Sad

Ed io che già esultavo per il cambiamento, spero di riuscire a risolvere Tongue

Ritratto di farthest
farthest
(Guru)
Guru
Iscritto: 13/10/2004

Ciao
ok tutto a posto, risolvo io!! 8-)
Prima di tutto se aveste letto install.txt l'avreste saputo prima! Wink

Si crea un floppy, andate nella cartella /install/images del dvd, inserite il floppino e dgt $ dd if=cdrom.img of=/dev/fd0.
Si auto crea un floppy... riavviate e fate partire il floppy, etcetc... Smile

bye

Ritratto di Ardsheal
Ardsheal
(Monster)
Monster

INSTALLATA!!

Evvai, sembra che ci siano molti cambiamenti...il tempo di reinstallare tutto il necessario e poi farò un bel trattato su questa nuova versione Laughing

Ritratto di Stefano
Stefano
(Webmaster)
Webmaster
Iscritto: 02/09/2004

Fai una bella recensione con screenshots che la pubblichiamo sul portale.

Aspetto con ansia.

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit

Ritratto di Ardsheal
Ardsheal
(Monster)
Monster

Ci sto. Mi metto subito sotto!! Laughing

Ritratto di Kappa
Kappa
(Guru)
Guru
Iscritto: 07/09/2004

Quote:

farthest ha scritto:
Ciao
ok tutto a posto, risolvo io!! 8-)
Prima di tutto se aveste letto install.txt l'avreste saputo prima! Wink

Si crea un floppy, andate nella cartella /install/images del dvd, inserite il floppino e dgt $ dd if=cdrom.img of=/dev/fd0.
Si auto crea un floppy... riavviate e fate partire il floppy, etcetc... Smile

bye

io l'installazione la devo fare da CD (sono un dinosauro, non ho il DVD sul PC) e ho provato a fare il floppy con l'immagine per CD, con un risultato ancora peggiore...

penso che manderò un pacchetto alla redazione per farmi cambiare i CD... Sad

Mandriva 2009 - xfce - AMD Sempron 2800+

Ritratto di riobasco
riobasco
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 15/10/2004

Allora, ho preso il Dvd ed ho proceduto alla installazione di Mandrake, rimuovendo Xp (al limite ho il cd per reinstallarlo). Problemi a non finire, tra cui:
-ad un certo punto della installazione mi veniva chiesto di "inserire il disco numero 5 cliccando su ok o, nel caso non l'avessi, a cliccare su annulla". Ma dove c...o è il disco numero 5? Sul Dvd? Se cliccavo su ok non succedeva nulla, mentre cliccando su annulla continuava richiedermi il disco 5. Boh.
-non sono riuscito a configurare il modem interno 56k;
-idem per il modem esterno Adsl;
-se inserisco un cd col back up dei file di testo .doc di Xp non riesco a leggerlo;
-ho collegato la mia Canon digitale, sono riuscito a scaricare le foto ma non riesco a salvarle in nessun modo;
--quando avvio il sistema chiedo i dettagli, noto che compare un "fallito" per "eth0". Che vuol dire?

Insomma, non voglio tornare a Windows, ma sono MOLTO Sad scoraggiato...

Pingu

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao.

Su Su non farti scoraggiare al primo tentativo. Io sono anni che sbatto la testa e, a parte qualche mal di testa, continua a crescere MOLTO BENE!!!!.

Veniamo a te:
1) Il mistero dei 5 CD. Giusto ieri ho dovuto reinstallare la 10.1 ed ho usato i CD della rivista. Anche a mè ha detto che erano presenti 5 CD (Probabilmente hanno usato le ISO del sito originale di Mandrake e poi hanno tolto i CD aggiuntivi). E' bastato al Boot dire al sistema di usare solo i primi 3 CD e tutto ha funzionato a meraviglia.

2) I Modem interni sono una BRUTTA BESTIA perche nel 99% dei casi sono dei WinModem (Ti dice niente la parola Win???).
Su internet si trova qualche cosa ma è tutto molto sperimentale.

3) Modem ADSL di che tipo ???? Effettivamente non sono presenti in Mandrake tutti i driver di tutto (Alcuni perchè a pagamento vedi NVIDIA o comunque protetti) d'altra parte neanche Finestre a tutti i driver, semplicemente è più supportato dai costruttori. Un pò di pazienza e un pò di ricerca su internet e mediamente tutti i modem ADSL funzionano.

4) Questo è veramente strano. Effettivamente ho avuto anche io dei problemi con il formato UDF dei DVD R/W ma tutti gli altri CD funzionano BENISSIMO.

5) qui sei criptico tu. Cosa vuol dire ho scaricato le foto ma non riesco a salvarle. Se le hai scaricate le hai anche salvate o no ???. Che programma hai usato (Io uso DigiKam)

6)ETH0 è la scheda Ethenet. Se ti dice ciò vuole dire che ci sono dei problemi di configurazione con la scheda o la rete non è collegata.

Spero di esserti stato d'aiuto a continuare.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di Ardsheal
Ardsheal
(Monster)
Monster

In effetti anche io l'ho notato: all'installazione da per scontato che si abbiano 5 cd ma in realtà bisogna depennare gli utlimi due :-P