Mandrake 10.0

15 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Johnny
Johnny
(Junior)
Junior
Iscritto: 19/09/2004

Premetto che sono nuovo :-P ho scaricato i 3 Cd di Mandrake 10.0 in files ISO gli ho massterizati con Norton.Ho un HD da 30 GB vuoto
Vi spiego quello che ho fatto per tentare di installare Mandrake
Da windows ho avviato il programma dostils/rawwrite/.exe inserico il floopy,e vado nella directory cdrom.img lo salvo sul floopy.E fino a qui tutto ok,poi parto con l'installazione mi vede il floppy poi mi dice che non trova il cd????che avevo già messo dentro :-o ma avrò sbagliato a fare le ISO?

Ritratto di Pinguino
Pinguino
(Guru)
Guru
Iscritto: 14/09/2004

Se hai già masterizzato gli iso non dovrebbe servirti nessun floppy: fai il boot del PC con il CD1 nel lettore e installa da lì...Al massimo devi regolare i settaggi del bios xche tenti il boot PRIMA da CD e POI dagli HD!

Proud linux user # 372467 @ http://counter.li.org
Mandriva Cooker 2008 - Kernel 2.6.17-14mdv - KDE 3.5.7 - Gnome 2.16

Ritratto di Johnny
Johnny
(Junior)
Junior

Secondo me forse ho sbagliato a fare le copie?le ho fatte con Nero6.0 Ultra Edition,ho fatto partire dal CD-ROM ma vedendo che non avevo alcun risultato ho provato a fare con il floppy:voi usate qualche altro programma per fare le ISO?

Ritratto di dampyr85
dampyr85
(Junior)
Junior
Iscritto: 18/09/2004

quando ero con nero mi dava errori talvolta..io usavo bunr4free..lo scarichi da www.ilsoftware.it
cmq se hai + di un lettore,prova a spostare il cd nell'altro

Ritratto di Ardsheal
Ardsheal
(Monster)
Monster
Iscritto: 09/09/2004

Burn4Free ha anche il suo sito all'indirizzo omonimo http://www.burn4free.com

E' un programma ottimo...funziona anche meglio dei programmi a pagamento per la masterizzazione Wink

Ritratto di Johnny
Johnny
(Junior)
Junior

Grazie a tutti Laughing ma mi sa che è il mio nuovo HD da 30 Gb che mi da problemi aiutooooooooo voglio installare Mandrake Laughing

Ritratto di dampyr85
dampyr85
(Junior)
Junior
Iscritto: 18/09/2004

è la prima volta che sento che un hd è problematico......mi sembra alquanto strano!
quando hai masterizzato le iso hai fatto
burn iso
write iso
oppure hai fatto copia-incolla?
hai possibilità di provare i cd in altri pc?hai impostato il bios con boot al cd-rom?

Ritratto di Johnny
Johnny
(Junior)
Junior

Scusatemi io ho scaricato le ISO,ho fatto le copie con Nero 6.0
Le inserisco nel CD-ROM con il OS di Windows me le vede,ad esempio ho provato a lanciare il Boot sul HD dove ho Windows è non mi vede alcun Cd???? Thinking

Ritratto di kOoLiNuS
kOoLiNuS
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 13/09/2004

hai fatto masterizza immagine o hai copiato le ISO pari pari nel cd ? (cioe' se da win apri il cd vedi una serie di cartelle E se hai l' autorun ti si apre una finestra colorata con le bandierine OPPURE vedi mdk.qualcosa.ISO ???).

Una volta che hai masterizzato l' immagine controlla che il cd da te creato sia BOOTABLE tipo 1, altrimenti il sistema non riuscira' a fare boot da cd-rom

Ritratto di Ardsheal
Ardsheal
(Monster)
Monster
Iscritto: 09/09/2004

Hai abilitato il Boot da cd dal BIOS?

Ritratto di Johnny
Johnny
(Junior)
Junior

Ho fatto il Boot dal bios per il CD-ROM