ciao sono nuovo,e mi sono innamorato di mandrake!
ho installato la 10.1 community....e andava tutto a meraviglia però avevo problemi audio irrisolvibili.....poi ho provato la 10.1 official...e meraviglia!!!! la mia audigy lavora a meraviglia!!!
però....aime non ho fatto i conti con i driver nvidia.....eh si perchè la community montava il kernel 2.6.8.1-10 mentra la official monta il -12....e (siccome io sono proprio sfigato) mi da errore in fase di installazione dei driver nvidia.
ho seguito la guida del vostro sito...con entrambi i driver nvidia la installazione non va abuon fine perchè mi dice che mancano i sorgenti del kernel (premetto che,avendo seguito la guida passo passo i sorgenti del kernel li ho gia installati).
quindi sono giunto alla conclusione che il kernel -12 risulta incompatibile...ma sempre nella guida sta scritto che il -10 con i driver 6629 vanno a meraviglia...e in fondo alla pagina un tizio ha postato che vanno anche a meraviglia con il kernel -20.
la mia domanda è: cosa mi conviene fare??
scaricare da qualche parte il kernel 2.6.8.1-20?? e se si...da dove dato che non lo trovo da nessuna parte??
oppure installo il -10 dal 3 cd di mandrake community???
ps: installando prima la community e poi la official facendo l'aggiornamento da cd...mi da sempre lo stesso erorre!!!
confido un tutti voi....grazie!
Ciao, fai attenzione che i tuoi sorgenti del kernel siano della stessa versione del kernle in uso. Cioè. Se hai installato la versione del kernel -12 tali devono essere anche i sorgenti.. Se hai la -10 dei sorgenti, la 6629 non può installarsi..
C'e' anche la possibilità di installare anche il kernel -20 (e relativi sorgenti) io li ho provati e funzionano perfettamente sia con la community 10.1 che con la official!! Ovviamente, in questo caso il driver della 6629 ti chiederà di "ricompilarsi", ma la procedura è identica (per questo trovo strano che non ti funzionino con il tuo kernel)... Abbiamo un post sui driver 6629 e la guida relativa.
RICORDATI DI MODIFICARE I FILE DI CONFIGURAZIONE così come descritto nella guida... I 3/4 delle persone hanno problemi perché NON MODIFICANO LA CONFIGURAZIONE
(l'altro quarto perché ha i sorgenti sbagliati)
se vuoi scaricare i sorgenti della -20 (che non puoi trovare sui CD, xche fanno parte della release cooker - e non offcial - che è la release sperimentale) puoi trovarli qui:
il kernel:
ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrakelinux/devel/cooker/i586/media/main/kernel-2.6.8.1.20mdk-1-1mdk.i586.rpm
i suoi sorgenti.
ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrakelinux/devel/cooker/i586/media/main/kernel-source-2.6-2.6.8.1-20mdk.i586.rpm
Proud linux user # 372467 @ http://counter.li.org
Mandriva Cooker 2008 - Kernel 2.6.17-14mdv - KDE 3.5.7 - Gnome 2.16