Integrare driver su mandriva 2008

17 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Gratisweb
Gratisweb
(Monster)
Monster
Iscritto: 19/12/2004

Come si possono integrare sul cd o dvd di mandriva free 2008 i driver mancanti (tipo driver nvidia, driver ati) in modo che durante l' installazione di mandriva vengono messi in automatico ?

Ritratto di Andrea1
Andrea1
(Monster)
Monster
Iscritto: 06/10/2006

Usi la One che già li ha. L'altra si chiama free anche per quel motivo.
ciao

Ritratto di Gratisweb
Gratisweb
(Monster)
Monster

Lo so che la One c'è l' ha ma io voglio integrarli nella free credo che si può fare..............

Ritratto di Andrea1
Andrea1
(Monster)
Monster

Che si possa fare è certo ma non so se la licenza allegata è ancora valida visto che vai ad inserire qualcosa che non la riflette. L'importante, secondo me, è non distribuirla come se fosse un prodotto Mandriva a quel punto.
Per il resto sicuramente è fattibile. Devi creare un live cd ex-novo. Ma non vedo chi te lo fa fare visto che c'è già.
ciao

Ritratto di Gratisweb
Gratisweb
(Monster)
Monster

Ricordi il dvd mandriva 2007 di PLF che hanno integrato i driver ?
Io voglio integrarli sul dvd di mandriva 2008 free
qualcuno sà come si fà ?

Ritratto di Gratisweb
Gratisweb
(Monster)
Monster

Poi vorrei integrare alcuni software che la mandriva 2008 free non ha tipo Gambas, Pingus, qtparted ecc....

Ritratto di Andrea1
Andrea1
(Monster)
Monster

Qui
o, meglio, qui
ciao ciao

Ritratto di Gratisweb
Gratisweb
(Monster)
Monster

IO non devo creare un live cd ma mi serve sapere come si fà ad integrare sul dvd di mandriva 2008 i driver che non ha ed i software.

Ritratto di killer1987
killer1987
(Guru)
Guru
Iscritto: 02/04/2006

infatti lo puoi fare tranquillamente.. configura easyurpmi.zarb.org e aggiungi tutti i repository compreso non-free e puoi installare tutti i driver e programmi che ti servono..

ciao

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson

Ritratto di Gratisweb
Gratisweb
(Monster)
Monster

Ma dove si trova easyurpmi.zarb.org ?
Nel dvd non c'è............ sembra un indirizzo....
Quote:

killer1987 ha scritto:
infatti lo puoi fare tranquillamente.. configura easyurpmi.zarb.org e aggiungi tutti i repository compreso non-free e puoi installare tutti i driver e programmi che ti servono..

ciao

Ritratto di Gratisweb
Gratisweb
(Monster)
Monster

Allora io voglio integrare nel dvd di mandriva free i driver e i software che mancano in modo che quando si installa mandriva su un' altro pc in automatico installa tipo i driver di nvidia tipo come fà la powerpack, che cosa bisogna modificare nel dvd di mandriva free ?

Quote:

killer1987 ha scritto:

ciao