Installare google-chrome beta

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di pabform
pabform
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 10/01/2014
Messaggi: 59

Ciao a tutti, ho una seccatura che da un'ara non riesco a risolvere. Voglio installare chrome versione beta perchè è più rapido di chrome e perchè, soprattutto, aggiorna i preferiti subito da appena installato. Chrome ha sì i preferiti, ma solo una parte, cioè quelli che avevo un mese fa, e non c'è modo di fargli capire che sono aumentati e cambiati mentre ero via. Ho provato tutte le vie possibili, accesso ripetutamente eseguito, importazione da firefox, che li ha in ordine, cancellando la cache e resettando la pagina più volte senza risultati. Perciò voglio installare la beta che, in altri sistemi che ho installati, ha funzionato correttamente da subito. Ho scaricato una copia .rpm ed ho provato ad installare dalla sua allocazione usando la riga di comando, ma forse mi sono perso qualcosa perchè non lo vede...?? Sapete mica dirmi il perchè? sono entrato nella cartella sia usando il comando cd Scaricati che aprendo il terminqale da dentro la cartella. Ho esaurito le risorse,...aspetto consigli, D Oh Smile con ringraziamenti anticipati.

OpenMandrivaLX 2014, Linux Mint Qiana, Debian wheezy,
Ubuntu 16.4, OpenSuse(Bottle), PCLinuxOSLXDE, Fedora.

Ritratto di mandian
mandian
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 12/07/2009
Messaggi: 180

Se ti riferisci alla versione 57.0.2987.110,è in lavorazione e presto sarà disponibile nei repo.

ciao,
mandian

Ritratto di pabform
pabform
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 10/01/2014
Messaggi: 59

La versione beta del software, quella che mi interessava, ho potuto installarla dal repo della versione stable, che è lo stesso della versiona beta, ho operato come segue:
per la versione stable:
# urpmi.addmedia --update google-chrome http://dl.google.com/linux/chrome/rpm/stable/$(uname -m | sed -e "s/i.86/i386/")

La stessa procedura si può utilizzare per avere google earth:

# urpmi.addmedia --update google-earth http://dl.google.com/linux/earth/rpm/stable/$(uname -m | sed -e "s/i.86/i386/").

Modificando semplicemente il codice nella prima sezione --update google si possono ottenere google-music-manager e google-talk-plugin. Wave ciao

OpenMandrivaLX 2014, Linux Mint Qiana, Debian wheezy,
Ubuntu 16.4, OpenSuse(Bottle), PCLinuxOSLXDE, Fedora.