Ciao,
quello che chiedo è essenzialmente un metodo, una procedura, pr riuscire a scoprire quali sono i problemi che ha la mia Mandriva.
Intanto la versione 2010.2 32b con alcuni aggiornamenti del MIB (adesso la repository è disattivata quindi un po' alla volta se ne andranno) senza dual boot o altro.
Il Pc direi che non è scarso:
AMD Athlon 64x2 dual core 5200+
NVIDIA GeForce6150SE (o nForce 430? Boh guardo meglio, comunque mai avuto problemi prima),(con i driver NVIDIA installati)
HD 1T + 250G + esterno da 1T
3Gb di RAM
Eppure continuo ad avere blocchi vari (all'apertura di Firefox, di Amarok, con Open Office o Gimp quando salvo ecc...), oltretutto all'inizio il PC è estremamente lento, tanto che mi compare regolarmente un messaggio del tipo: "
la composizione è troppo lenta ed è stata disabilitata, se si tratta di un problema temporaneo fa ctr+alt+F12 per riattivarla".
Non riesco a capire cosa abbia impostato, installato o dimenticato di installare. Mi sapete dare qualche dritta su come cercare il problema?
Grazie
Da quello che ho capito usi KDE. Hai i driver proprietari nvidia? Se no installali. Un'altra cosa che potresti controllare è nel centro di controllo kde. Prova a vedere se nella sezione effetti del desktop, scheda avanzate non c'è la spunta su "abilita render diretto". Se è flaggata quell'opzione toglila.
Ciao ciao!!
Nicola
NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3