Aiutooooo ero riuscito finalmente dopo tanto a sistemare la mia mandriva 2007,ero riuscito anke a installare beryl 2...era tutto perfetto!
La troppa curiosità purtroppo mi ha fregato!
Seguendo la guida di Moreno,ho provato ad aggiornare Mandriva alla 2007.1 : era richiesta l'installazione di ben 800 pacchetti : ho accettato,ma dopo lo scaricamento e l'installazione di un centinaio di pacchetti, il processo si blocca per un errore di firma non verifiicata o di chiave di un pacchetto(non ricordo bene il tipo di errore)....
riavvio...e lì scopro il danno....il login riesce,ma...non compaiono piu le icone e lo sfondo del desktop....riesco solo a far ruotare il cubo...
come devo fare per far tornare tutto come prima??
Dopo tentativo di aggiornamento alla 2007.1 non si vede piu il desktop!
Ven, 13/04/2007 - 00:23
Ven, 13/04/2007 - 09:00
prima di gettare la spugna :
1)prova a cambiare i repository e dalla shell riprendi l'aggiornamento
2) se la soluzione non va a buon fine quando installi da dvd la 2007.1 aggiorna invece di fare una installazione exnovo
bye
:idea:
La curiosità e l'imprudenza direi pure hai percaso fatto una copia di backup prima di avventurarti nell'operazione di aggiornamento, se si ok , se no l'unica e riniziare da zero. Ciao.
Nella vita c'è sempre da imparare e quindi si è sempre principiante di qualcosa!