Dopo tentativo di aggiornamento alla 2007.1 non si vede piu il desktop!

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di mario86
mario86
(Geek)
Geek
Iscritto: 18/11/2006

Aiutooooo ero riuscito finalmente dopo tanto a sistemare la mia mandriva 2007,ero riuscito anke a installare beryl 2...era tutto perfetto!
La troppa curiosità purtroppo mi ha fregato!
Seguendo la guida di Moreno,ho provato ad aggiornare Mandriva alla 2007.1 : era richiesta l'installazione di ben 800 pacchetti : ho accettato,ma dopo lo scaricamento e l'installazione di un centinaio di pacchetti, il processo si blocca per un errore di firma non verifiicata o di chiave di un pacchetto(non ricordo bene il tipo di errore)....
riavvio...e lì scopro il danno....il login riesce,ma...non compaiono piu le icone e lo sfondo del desktop....riesco solo a far ruotare il cubo...
come devo fare per far tornare tutto come prima??

ACER ASPIRE 5672WLMI - INTEL CORE DUO PROCESSOR T2250 DA 1.73 GHZ - 2 GB RAM DDR2 - ATI RADEON X1600 512MB IN HM - 120 GB SATA HDD

Ritratto di principiante
principiante
(Monster)
Monster
Iscritto: 29/10/2005

La curiosità e l'imprudenza direi pure hai percaso fatto una copia di backup prima di avventurarti nell'operazione di aggiornamento, se si ok , se no l'unica e riniziare da zero. Ciao.

Nella vita c'è sempre da imparare e quindi si è sempre principiante di qualcosa!

Ritratto di kio341
kio341
(Guru)
Guru
Iscritto: 09/09/2004

prima di gettare la spugna :

1)prova a cambiare i repository e dalla shell riprendi l'aggiornamento
2) se la soluzione non va a buon fine quando installi da dvd la 2007.1 aggiorna invece di fare una installazione exnovo
bye
:idea: