aiuto mandriva 2008 e easy urpmi

9 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di deco2
deco2
(Geek)
Geek
Iscritto: 15/05/2007

caio!!! ho trovato un post dove ci sono gli indirizzi per far funzionare questa benedetta scheda video dell'ati quasi come dio comanda, solo che quando faccio il copia incolla il download non parte. come posso rimediare???? questi sono gli indirizzi che ha fornito.

urpmi.addmedia main ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/cooker/i586/media/main/release with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia contrib ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/cooker/i586/media/contrib/release with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia non-free ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/cooker/i586/media/non-free/release with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia debug_main ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/cooker/i586/media/debug_main/release with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia debug_contrib ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/cooker/i586/media/debug_contrib/release with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia debug_non-free ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/devel/cooker/i586/media/debug_non-free/release with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia --update plf-free ftp://ftp.easynet.fr/plf/mandriva/cooker/free/binary/i586/ with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia --update plf-nonfree ftp://ftp.easynet.fr/plf/mandriva/cooker/non-free/binary/i586/ with media_info/hdlist.cz

mi dice viene aggiunto il --------- ma non parte. grazie e scusate se rompo

Ritratto di Andrea1
Andrea1
(Monster)
Monster
Iscritto: 06/10/2006

Hai aggiunto il repo. Successivamente lo devi aggiornare e poi installare il pacchetto/i che ti interessa.
Magari leggiti una guida sull'uso di urpmi. Ne trovi alcune nella sezione guide. Diamo un po' di soddisfazione a chi si è sbattuto (e non poco) a scriverle per TUTTI noi.
ciao ciao

Ritratto di deco2
deco2
(Geek)
Geek

Quote:

Andrea1 ha scritto:
Hai aggiunto il repo. Successivamente lo devi aggiornare e poi installare il pacchetto/i che ti interessa.
Magari leggiti una guida sull'uso di urpmi. Ne trovi alcune nella sezione guide. Diamo un po' di soddisfazione a chi si è sbattuto (e non poco) a scriverle per TUTTI noi.
ciao ciao

ciao!!! che cosa sarebbe sto repo???? il problema e che le guide sembrano fatte per chi conosce il sistema, e trovo molto spesso un sacco di contraddizioni.

il mio os e 2008 rc2

Ritratto di picard12
picard12
(Guru)
Guru
Iscritto: 12/09/2005

Quote:

deco2 ha scritto:
Quote:
Andrea1 ha scritto:
ciao ciao

ciao!!! che cosa sarebbe sto repo???? il problema e che le guide sembrano fatte per chi conosce il sistema, e trovo molto spesso un sacco di contraddizioni.

il mio os e 2008 rc2

ma se le segui funzionano.. :-P

Asus A8N-E;Opteron180X2/mandriva 2010.1Spring x64bit
VGA: Gigabyte gts250/1gb ddr3

Ritratto di deco2
deco2
(Geek)
Geek

Quote:

picard12 ha scritto:
Quote:
deco2 ha scritto:
Quote:
Andrea1 ha scritto:
ciao ciao

il mio os e 2008 rc2

ma se le segui funzionano.. :-P

certo che funzionano!!!! ne ho appena provata 1 con il risultato-database urpmi bloccato-

Ritratto di Andrea1
Andrea1
(Monster)
Monster

i repo sarebbero i repository (cioè dove il tuo sistema può reperire i dati relativi ai pacchetti ed i pacchetti stessi per la tua distribuzione).
Per le guide: se non hai intenzione di leggerti qualcosa partendo dalla base secondo me farai un sacco di fatica ad usare non solo mandriva ma qualunque distribuzione. Se ti interessa qui trovi un'utile guida all'uso di mandriva 2007.1 ma è assolutamente valida anche per le altre distribuzioni mandriva (2008 compresa). Al massimo devi fare qualche piccolo adattamento.
ciao ciao

Ritratto di minosat
minosat
(Geek)
Geek
Iscritto: 01/06/2006

Il problema mi sa che è anche un'altro e spero che qualcuno possa smentirmi, ma in questi giorni (da tre giorni a questa parte) l' ftp mirror.bo.garr.it non sta funzionando infatti ho dovuto formattare il mio sistema per dei grossi problemi e all'aggiornamento non sono riuscito a scaricare nulla da quella fonte ho dovuto optare per i server dell' Austria

@ deco2
Prova a cambiare link nel comando magari aiutandoti con "easyurpmi"

Ritratto di deco2
deco2
(Geek)
Geek

Quote:

minosat ha scritto:
Il problema mi sa che è anche un'altro e spero che qualcuno possa smentirmi, ma in questi giorni (da tre giorni a questa parte) l' ftp mirror.bo.garr.it non sta funzionando infatti ho dovuto formattare il mio sistema per dei grossi problemi e all'aggiornamento non sono riuscito a scaricare nulla da quella fonte ho dovuto optare per i server dell' Austria

@ deco2
Prova a cambiare link nel comando magari aiutandoti con "easyurpmi"

ciao!!! in verita prima ho cambiato tutti e 2 gli indirizzi, mi ha scaricato qualcosa come 100 mb di roba pero alla fine quando ho digitato urpmi ati non ha eseguito l'installazione perche c'erano 6 file in conflitto tra 2007.1 e 2008. comunque tu austria dove l'ho hai messo??? nel posto di bologna o nell'altro, o in tutti e 2???? grazie

Ritratto di Andrea1
Andrea1
(Monster)
Monster

A parte il fatto che hai già installato i pacchetti ati (per la versione mandriva giusta?) dovresti verificare quali pacchetti 2007.1 hai installato ed eventualmente eliminarli per poi installare i corrispondenti 2008 ed evitare così dei casini.
ciao ciao

Ritratto di minosat
minosat
(Geek)
Geek
Iscritto: 01/06/2006

Infatti io mi riferivo ai link validi per la 2007.1 Spring per la 2008 non se se sono validi comunque ti consiglio di aspettare ancora un po tanto è imminente l'uscita della 2008 finale (la sto cercando da stammatina ma finora... acqua) per cui poi fai una nuova installazione e risolvi tutti i problemi...

Laughing