Ciao
Mandriva 2009RC1
Da qualche giorno mi va sempre in crash plasma e mi da questo errore:
Si è verificato un errore fatale
The application Spazio di lavoro di Plasma (plasma) crashed and caused the signal 11 (SIGSEGV).
E lo schermo rimane completamente nero.
C'è un modo per rimettere le cose a posto?
Grazie 1000
Mauro
Purtroppo KDE4 e in continuo sviluppo,quindi la stabilita non è il suo forte.(anche se a me va benissimo).
Hai provato ad aggiornare?
Che scheda video hai?
Ciao
Si ho aggiornato ma niente il propblema rimane...
Ho una Ge Force 5200 fx
Mauro
ti succede quando fai qualcosa in particolare?
Wiki italiano Mandriva: http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson - Mandriva 2010.1+KDE 4.5 (..az!), Effetti 3D Kwin
Quote:
mauro69 ha scritto:
Ciao
Mandriva 2009RC1
Da qualche giorno mi va sempre in crash plasma e mi da questo errore:
Si è verificato un errore fatale
The application Spazio di lavoro di Plasma (plasma) crashed and caused the signal 11 (SIGSEGV).
E lo schermo rimane completamente nero.
C'è un modo per rimettere le cose a posto?
Grazie 1000
Mauro
ciao,
a me non succede, anzi qualche giorno fa che è crashato si è riavviato automaticamente nel giro di qualche secondo
cmq prova a cancellare la cartella .kde4 della tua home, così facendo ritornerai ai settings originari
ciao
max
Ciao
@ killer1987
No assolutamente niente va in crash all'avvio
@ freed
Adesso ci provo
Grazie
Mauro
Ciao, grazie per il tuo post.
Ho avuto questo questo pomeriggio ed ho installato Kubuntu 8.10 ieri sera.
Ogni volta che provavo ad entrare, dopo averinserito la password ottenevo sempre il messaggio di errore.
Non sapevo come fare per cancellare la caretella indicata, poi, invece di digitare la passwrod nel form, ho notato che in basso, ci sono delle icone con voci di menù che consentono di accedere al sistema tramite riga di comando; da qui, con alcuni
"find ./ kde4", "ls", "ls -a", ho trovato la cartella:
"/home/mio_utente/.kde/share/kde4"
Ho rinominato la cartella .kde in oldKde, ho riavviato e tutto funziona perfettamente.
ANCORA GRAZIE