Ciao
Ho installato per provarla la 2009 rc1 e ho visto che non mi riconosce la stampante una hp 5150 e che non è possibile configurarla dal centro di controllo visto che in: hardware --->configura scanner e stampanti mi permette solo di installare lo scanner. E' solo un problema di gioventù ? O è cambiato qualcosa?
Grazie 1000
Mauro
Stesso problema con altra stampante
Credo sia un piccolo bug. Speriamo sia corretto presto.
Ciao pietro
a me non partiva in automatico il processo di installazione e ho aperto un bug:
https://qa.mandriva.com/show_bug.cgi?id=43592
provate a connettere la stampante quando siete già loggati nel desktop, vi dovrebbe comparire system-config-printer per aiutarvi a configurare la vostra stampante.
ciao
Marcello
Wiki italiano Mandriva: http://wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson - Mandriva 2010.1+KDE 4.5 (..az!), Effetti 3D Kwin
Anche a me non parte il processo di installazione della stampante.... per di più è una stampante di rete... speriamo risolvano presto il problema!
Ciao
/postedit
Ho visto il bug... sul mio pc avviene tutt'altra cosa: se tento di lanciare da mcc la configurazione della stampante, il programma esce dicendo che non è stato terminato normalmente??? (terminato??? Manco iniziato :-) )
Ciao ancora
Di solito non uso le stampanti,però ho provato a collegarne una e nella 2009 RC non funziona perchè non parte la configurazione automatica,invece nella 2008.1 tutto in automatico e alla perfezione.
Ciao
Io invece non ho avuto alcun problema con una vecchia Hp690 in rete via Cups mentre la nuova stampante di rete HP C7820 ho dovuto configurarmela a mano con hp-setup e questo sia con la Beta2 che con la RC1.
Per me c'è anche qualche bug in hplip perché con la Beta2 lanciando hp-setup la stampante veniva trovata in automatico mentre con la RC1 ho dovuto impostare manualmente l'IP della stampante.
Ciao Ciao, Moreno
2011.0 Cooker - KDE 4.5.97 - Gnome 2.31.6 -- kernel 2.6.35.4 on DELL Prec. M4300 - Insp. 6000 - Athlon II X2 240E - Athlon X4 600E - ATOM330.
La mia rubrica su Cooker
Grazie per l'attenzione.Intanto ho provato con una stampante diversa (Canon ip 1200) ma il risultato è lo stesso
Ciao
Mauro
Dovrebbe essere un problema degli ultimi aggiornamenti
Due HP multifunzione ho dovuto istallarle a mano, comunque tutto regolare ha istallato anche xsane e libsane-hpaio.so per lo scanner
Se cerco di istallare una stampante ora mi dice " Il programma non è stato terminato correttamente " e si chiude
Speriamo che risolvano nei prossimi aggiornamenti
@mauro69
Lo scanner delle multifunzioni HP non va istallato dal centro di controllo di Mandriva,
ma dovrebbe riconoscerlo automaticamente durante l' istallazione della stampante
Ciao
berna
@berna
Ciao. non ho una stampante multifunzione la mia è una hp 5150.(ottima). Ho uno scanner canon ma quello me lo ha installato senza problemi.
Ciao
Mauro
Ciao
Ma la stampante è collegata in rete o localmente via USB??
Prova anche tu con hp-setup e vedi se te la trova.
Ciao Ciao, Moreno
2011.0 Cooker - KDE 4.5.97 - Gnome 2.31.6 -- kernel 2.6.35.4 on DELL Prec. M4300 - Insp. 6000 - Athlon II X2 240E - Athlon X4 600E - ATOM330.
La mia rubrica su Cooker
La stampante è collegata direttamente tramite usb.
Nelle versioni precedenti di mandriva (la uso dalla 2007)non mi ha mai dato problemi
Adesso provo a fare come mi dici e faccio sapere
grazie ciao
Mauro