2008.0 kenrnel 2.6.22.9-laptop-1mdv o 2.6.22.9-desktop-1mdv

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di symbianflo
symbianflo
(Guru)
Guru
Iscritto: 15/06/2007

allora io ho provato la x86_586 e poi ho scelto la x86_64
e li dvd della 586 lo regalato ad un mio amico , ( parlo di 2008.0 Powerpack ) a me il kernel era 2.6.22.9-desktop-1mdv
invece sul suo pc e 2008.0 kenrnel 2.6.22.9-laptop-1mdv, siccome tutte
due macchine sono quasi uguali mi domando perche ?
Poi che diferenze possono essere ( aparte risparmio energia e derivate ...) e se installo ii file kernel-source 2.6.22.9-1 su tute due cosa puo succedere visto che 2.6.22.9-desktop/laptop-1 non esiste...
grazie raga .
Dimenticavo , casomai si puo portare anche il suo da laptop a desktop ?
grazie ancora

Scusatemi se ogni tanto sbaglio, nell'ortografia e nello scrivere: Me lo dite sempre in molti!
Ma io sono di origini estere, quindi perdonatemi, e non fatemi pesare sempre troppo questa cosa...

Ritratto di symbianflo
symbianflo
(Guru)
Guru

dai raga nessuno ? Sad

Scusatemi se ogni tanto sbaglio, nell'ortografia e nello scrivere: Me lo dite sempre in molti!
Ma io sono di origini estere, quindi perdonatemi, e non fatemi pesare sempre troppo questa cosa...

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

<br />NAME:         kernel-desktop-2.6.22.9-1mdv<br />VERSION:      1<br />RELEASE:      1mdv2008.0<br />SUMMARY:      Linux Kernel for desktop use with i686 &amp; 4GB RAM<br />DISTRIBUTION: Mandriva Linux<br />VENDOR:       Mandriva<br />LICENSE:      GPL<br />PACKAGER:     Mandriva Linux Team &lt;http://www.mandrivaexpert.com/&gt;<br />GROUP:        System/Kernel and hardware<br />OS:           linux<br />ARCH:         i586<br />SOURCE RPM:   kernel-2.6.22.9-1mdv2008.0.src.rpm<br />DESCRIPTION:  <br />The kernel package contains the Linux kernel (vmlinuz), the core of your<br />Mandriva Linux operating system.  The kernel handles the basic functions<br />of the operating system:  memory allocation, process allocation, device<br />input and output, etc. This kernel is compiled for desktop use, single or<br />multiple i686 processor(s)/core(s) and less than 4GB RAM, using HZ_1000,<br />voluntary preempt, CFS cpu scheduler and cfq i/o scheduler.<br />This kernel relies on in-kernel smp alternatives to switch between up &amp; smp<br />mode depending on detected hardware. To force the kernel to boot in single<br />processor mode, use the &quot;nosmp&quot; boot parameter.<br /><br />For instructions for update, see:<br />http://www.mandriva.com/security/kernelupdate<br />

<br />NAME:         kernel-laptop-2.6.22.9-1mdv<br />VERSION:      1<br />RELEASE:      1mdv2008.0<br />SUMMARY:      Linux kernel for laptop use with i686 &amp; 4GB RAM<br />DISTRIBUTION: Mandriva Linux<br />VENDOR:       Mandriva<br />LICENSE:      GPL<br />PACKAGER:     Mandriva Linux Team &lt;http://www.mandrivaexpert.com/&gt;<br />GROUP:        System/Kernel and hardware<br />OS:           linux<br />ARCH:         i586<br />SOURCE RPM:   kernel-2.6.22.9-1mdv2008.0.src.rpm<br />DESCRIPTION:  <br />The kernel package contains the Linux kernel (vmlinuz), the core of your<br />Mandriva Linux operating system.  The kernel handles the basic functions<br />of the operating system:  memory allocation, process allocation, device<br />input and output, etc. This kernel is compiled for laptop use, single or<br />multiple i686 processor(s)/core(s) and less than 4GB RAM, using HZ_100<br />to save battery, voluntary preempt, CFS cpu scheduler, cfq i/o scheduler<br />and some other laptop-specific optimizations. If you want to sacrifice<br />battery life for performance, you better use the kernel-desktop.<br />This kernel relies on in-kernel smp alternatives to switch between up &amp; smp<br />mode depending on detected hardware. To force the kernel to boot in single<br />processor mode, use the &quot;nosmp&quot; boot parameter.<br /><br />For instructions for update, see:<br />http://www.mandriva.com/security/kernelupdate<br />

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di symbianflo
symbianflo
(Guru)
Guru

ho capito, grazie Moreno , e come facio a portalo in desktop adesso ?
devo reinstallare ?

Ritratto di alex783
alex783
(Monster)
Monster
Iscritto: 01/04/2005

no, è sufficiente installare il kernel-desktop e il suo pacchetto devel corrispondente. Io l'ho fatto ieri, per poter installare VMWare Player 2.0.2 (su kernel-laptop non ne voleva sapere di installarsi Wink )

Poi, magari puoi anche cancellare il kernel-laptop....

Il tutto lo fai da "Installa e rimuovi software" Wink

Ritratto di symbianflo
symbianflo
(Guru)
Guru

grazie mille
ci proverò domani

Ritratto di symbianflo
symbianflo
(Guru)
Guru

fatto grazie mille a tutti....
ps:
se volete segnare il post come risolto grazie mille