2007.1 o 2008

12 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di principiante
principiante
(Monster)
Monster
Iscritto: 29/10/2005

E' meglio restare alla 2007.1 o migrare alla 2008? Voi che mi consigliate?

Nella vita c'è sempre da imparare e quindi si è sempre principiante di qualcosa!

Ritratto di symbianflo
symbianflo
(Guru)
Guru
Iscritto: 15/06/2007

ciao
se parli della i586 non lo so ( lo provata tropo poco ) ma la x86_64
e una scheggia e non solo , comunque sia voto la 2008.0
PS: mi domando che altro si possono inventare pe la spring Big Grin

Scusatemi se ogni tanto sbaglio, nell'ortografia e nello scrivere: Me lo dite sempre in molti!
Ma io sono di origini estere, quindi perdonatemi, e non fatemi pesare sempre troppo questa cosa...

Ritratto di ragamuffin
ragamuffin
(Guru)
Guru
Iscritto: 20/02/2007

E' una scelta soggettiva. C'è chi non ha avuto problemi e chi ne avuti.
Fatti un backup dei tuoi dati e via si prova. :-P
Io dopo la prova ho deciso di tenermi la spring. Mi sono detto: il sistema va benissimo senza problemi l'hw non è cambiato chi me lo fa fare di rimettermi a sgobbare per una 2008.0 che considero di transito.
Il problema secondo me è che Mandriva con il fatto di dover fare uscire per forza una nuova release ogni sei mesi sta rincorrendo la quantità degli utenti a discapito della qualità del prodotto. Mi si dice: ma è una società e deve fare business. Rispondo: Sì è vero ma che cosa centra con lo spirito di linux e poi esiste cooker per gli utenti che cercano costantemente l'ultima release. A me per intenderci, non interessa avere l'ultima release se è bacata. Preferisco la stabilità per non parlare dei fronzoli del 3d. E' una mia opinione naturalmente..... :-P

Ritratto di principiante
principiante
(Monster)
Monster
Iscritto: 29/10/2005

Quote:

ragamuffin ha scritto:
..... Preferisco la stabilità per non parlare dei fronzoli del 3d. E' una mia opinione naturalmente..... :-P

Pensandoci sono d'accordo con te con tutta la fatica che ho fatto per far funzionare il tutto, l'idea di iniziare da capo priprio non mi va, starò alla finestra e aspetto

Nella vita c'è sempre da imparare e quindi si è sempre principiante di qualcosa!

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Indubbiamente se uno è soddisfatto e non ha problemi non c'è alcuna ragione di inseguire l'aggiornamento alla 2008.0.
Io conosco gente che lavora ancora con finestre 98 ed è felice, in fondo dipende solo da cosa ci si aspetta da un PC.

Dire invece che la 2008.0 è una Mandriva arraffazzonata è una cattiveria immeritata visto l'impegno che si è profuso per la sua uscita http://www.mandrakeitalia.org/modules/news02/article.php?storyid=1451

Il discorso del rilascio ogni 6 o 12 mesi è stato affrontato decine di volte e come al solito c'è chi è pro e chi e contro comunque l'unica volta che i Mandriviani hanno provato il rilascio annuale è stato un massacro e gli utenti sono scappati come topi dalla nave che affonda per cui direi che la maggioranza è favorevole al rilascio ogni 6 mesi.

A proposito di Bacherozzi ce n'erano un mucchio nella 2007.1, ce ne sono un mucchio nella 2008.0 e ce ne saranno altrettanti nella 2008.1 comunque rimane il fatto che la 2008.0 è molto ma molto meglio della 2007.1 e che la 2008.1 sarà molto ma molto meglio della 2008.0.
Chiaramente quest'ultimo discorso sui bachi e sul divenire non è certamente legato solo a Mandriva ma a tutto il mondo Linux in generale.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di symbianflo
symbianflo
(Guru)
Guru

Quote:

Moreno ha scritto:
Ciao

Indubbiamente se uno è soddisfatto e non ha problemi non c'è alcuna ragione di inseguire l'aggiornamento alla 2008.0.
Io conosco gente che lavora ancora con finestre 98 ed è felice, in fondo dipende solo da cosa ci si aspetta da un PC.

Dire invece che la 2008.0 è una Mandriva arraffazzonata è una cattiveria immeritata visto l'impegno che si è profuso per la sua uscita http://www.mandrakeitalia.org/modules/news02/article.php?storyid=1451

Il discorso del rilascio ogni 6 o 12 mesi è stato affrontato decine di volte e come al solito c'è chi è pro e chi e contro comunque l'unica volta che i Mandriviani hanno provato il rilascio annuale è stato un massacro e gli utenti sono scappati come topi dalla nave che affonda per cui direi che la maggioranza è favorevole al rilascio ogni 6 mesi.

A proposito di Bacherozzi ce n'erano un mucchio nella 2007.1, ce ne sono un mucchio nella 2008.0 e ce ne saranno altrettanti nella 2008.1 comunque rimane il fatto che la 2008.0 è molto ma molto meglio della 2007.1 e che la 2008.1 sarà molto ma molto meglio della 2008.0.
Chiaramente quest'ultimo discorso sui bachi e sul divenire non è certamente legato solo a Mandriva ma a tutto il mondo Linux in generale.

Ciao Ciao Moreno

Ok Moreno ti do ragione ma una mia curiosità , aprescindere i bug
( che sarano sempre di meno ) cosa vi potete inventare di aggiungere nella 2008 spring ? Come user ,le difernze tra la 2007.1 e 2008 sono notevoli (e parlo di quelo che un utente normale osserva , non un geek ... Smile ), quindi ribadisco che caspita vi potete inventare per fare una distro meglio di questa ?

Scusatemi se ogni tanto sbaglio, nell'ortografia e nello scrivere: Me lo dite sempre in molti!
Ma io sono di origini estere, quindi perdonatemi, e non fatemi pesare sempre troppo questa cosa...

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Be anche solo l'arrivo di KDE4 (sempre che riescano a finirne lo sviluppo per primavera) basta e avanza per rispondere alla tua domanda.

Un sogno è che riescano a concludere lo sviluppo di XOrg 1.5 con il supporto del multitouch che sarebbe la premessa per rivoluzionare completamente il modo d'utilizzo dei computer.

Io comunque sono un semplice cronista molte delle cose che saranno sono ancora nella testa di chi le sta sviluppando.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di symbianflo
symbianflo
(Guru)
Guru

come al solito mi stai rovinando le certezze ( in meglio ) mi stupisco ,ancora , di questa distro ma se le tue premonizioni si avverano , a me il kde4 non mi cambia la vita piu di tanto ma il xorg multitouch....(sto salivando ...) ufa , intanto sono tropo contento della 2008.0 , e seguiro
l'andamento del cooker , se permetti Smile
PS: ma chi me lo fa fare a domandarti 'ste cose .... Sad

Ritratto di alex783
alex783
(Monster)
Monster
Iscritto: 01/04/2005

Dopo aver provato Ubuntu 7.10 e OpenSuse 10.3 per un mese, posso affermare con ragionevole certezza che Mandriva 2008 è la distro linux più stabile e meno bacata delle tre. Funziona praticamente tutto, senza problemi. Sono davvero molto soddisfatto di Mandriva 2008, tant'è che mi sono sentito in dovere di acquistare la versione Download della PowerPack. Laughing

Ritratto di symbianflo
symbianflo
(Guru)
Guru

Quote:

alex783 ha scritto:
Dopo aver provato Ubuntu 7.10 e OpenSuse 10.3 per un mese, posso affermare con ragionevole certezza che Mandriva 2008 è la distro linux più stabile e meno bacata delle tre. Funziona praticamente tutto, senza problemi. Sono davvero molto soddisfatto di Mandriva 2008, tant'è che mi sono sentito in dovere di acquistare la versione Download della PowerPack. Laughing

59€ spesi bene , e per la colpa di Moreno devo rinnovare anche nel 2008 Big Grin

Ritratto di fabio
fabio
(Geek)
Geek
Iscritto: 13/10/2004

Dopo averla installata, mi sento di consigliare la 2008 a principiante. E' vero, c'è molta soggettività: Io i problemi li avevo con la Spring, e ora con la 2008 vado alla grande. Compiz non mi dà più problemi. Stampa e scannerizzazione in rete, alla grande. Trovo cose utili che prima non c'erano (es. la console di testo che mi avvisa dell'avvenuto montaggio dei dispositivi esterni, utile per chi usa volentieri la console, e non mi risulta che ci fosse nelle release precedenti). Tutto, fino ad ora, senza l'ombra di un problema e senza un crash. Provare.
Ciao
fabio