Arrabiati e delusi

10 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di killer1987
killer1987
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 02/04/2006
Messaggi: 2924

(Lettera aperta agli amministratori del sito)

ci sentiamo molto molto molto abbandonati... sono 7 mesi che ci
promettete la release finale del sito, che puntualmente non arriva
mai... inoltre non frequentate mai il sito, non ci tenete aggiornati
sull'avanzamento dei lavori, non risolvete i piccoli problemi presenti in questa beta (es. modulo di ricerca)  e non rispondete alle discussioni relative
a ILDN... che dobbiamo fare? va bene il ringraziamento, ma non
prendeteci per i fondelli... : (

ciao

Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson

Ritratto di admin
admin
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 07/10/2009
Messaggi: 120

Ciao Marcello, e un saluto a tutti quanti.

"Prendere per i fondelli" è un parolone dai Smile Stiamo lavorando per aggiornare la piattaforma, ci vorrà ancora un pochino di tempo. Io e Paolo seguiamo personalmente le discussioni, anche se non vedete il nome tra gli utenti loggati questo non implica che siamo sempre presenti. Come ho sempre detto per le comunicazioni urgenti e di rilievo preferisco essere contattato per mail, riceverete tutti e sempre una mia risposta, come ho sempre fatto e come farò sempre.

Sono conscio del fatto che la community vuole dei servizi più efficienti di quelli che abbiamo, ce la stiamo mettendo tutta ma siamo anche completamente presi dalla nostra azienda e dagli impegni lavorativi. Stiamo coinvolgendo altre persone per lo sviluppo di nuove funzionalità, ci sono tante cose da coordinare dietro alle quinte, ma non abbiamo assolutamente mollato il timone della nave.

Per quanto riguarda invece il "bug" della ricerca non è così semplice come potrebbe sembrare, stiamo infatti passando per la next release (vedete i template che vi avevo fatto vedere tempo fa) ad Apache Solr, ma questo possiamo farlo solamente al prossimo deploy non prima

State tranquilli.

ILDN Administrator

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 05/09/2006
Messaggi: 84

Citazione:

Ciao Marcello, e un saluto a tutti quanti.

"Prendere per i fondelli" è un parolone dai Smile Stiamo lavorando per aggiornare la piattaforma, ci vorrà ancora un pochino di tempo. Io e Paolo seguiamo personalmente le discussioni, anche se non vedete il nome tra gli utenti loggati questo non implica che siamo sempre presenti. Come ho sempre detto per le comunicazioni urgenti e di rilievo preferisco essere contattato per mail, riceverete tutti e sempre una mia risposta, come ho sempre fatto e come farò sempre.

Sono conscio del fatto che la community vuole dei servizi più efficienti di quelli che abbiamo, ce la stiamo mettendo tutta ma siamo anche completamente presi dalla nostra azienda e dagli impegni lavorativi. Stiamo coinvolgendo altre persone per lo sviluppo di nuove funzionalità, ci sono tante cose da coordinare dietro alle quinte, ma non abbiamo assolutamente mollato il timone della nave.

Per quanto riguarda invece il "bug" della ricerca non è così semplice come potrebbe sembrare, stiamo infatti passando per la next release (vedete i template che vi avevo fatto vedere tempo fa) ad Apache Solr, ma questo possiamo farlo solamente al prossimo deploy non prima

State tranquilli.


Citazione:

a tranquillo lo sai che gli hanno fatto..........................gli si è fatto il cule..o,certo che se ci sono interessi molto più importanti di un giocattolo come è il sito ,beeeeeeeeeeeee si capisce da soli a chi dare la priorità.Però............7? nò nò sono molti di più sono veramente tanti,se diciamo avreste dedicato

tre giorni al mese ,facciamo i conti...circa 27 giorni ,e secondo voi con un po di volontà non finivate tutto? io credo di si.Non voglio pensare che questa risposta è l'ennesima per poi risentire fra un mese o forse più la solita ...............risposta.
PS:auguri di buona pasqua.a tutti ai belli e brutti

Ritratto di epala
epala
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 06/09/2006
Messaggi: 408

Concordo con l'analisi di Marcello (come quasi sempre mi accade ...),
ma, malgrado sia perfettamente conscio dell'importanza di un sito funzionante per una comunità come la nostra,
mi permetto di sottolineare che il contributo degli sviluppatori del sito è comunque molto superiore a quello di gran parte dei friutori del sito stesso (me compreso chiaramente) e perciò va sempre visto in positivo!
Quindi, siccome molti miglioramenti sono arrivati (vedi la velocità ... fondamentale), non faccio altro che ringraziare e spronare alla risoluzione degli ultimi BUG importanti: "il motore di ricerca" e, secondo me, la "classificazione e posizione dei post".
Buon lavoro,

Ernst

Toshiba Satellite PRO L670-11E - Mandriva Free 2010.1 KDE4

Ritratto di picard12
picard12
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 12/09/2005
Messaggi: 2773

UUUUUUUUUUU
quanta impazienza vedo...
Il dalai lama mi ha insegnato che non bisogna criticare per quello che non viene dato ma ringraziare per quello che viene offerto.
Se questo non basta, rimboccarsi le maniche.
Visto che la seconda ipotesi non è praticabile visto che comunque gli admin stanno già collaborando con altre persone, direi che la via della saggezza sia sulla prima...
Tanti Saluti

Asus A8N-E;Opteron180X2/mandriva 2010.1Spring x64bit
VGA: Gigabyte gts250/1gb ddr3

Ritratto di admin
admin
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 07/10/2009
Messaggi: 120

Ecco, sono le parole pacate e gentili che mi fanno sempre andare avanti Wink

Grazie a tutti per la pazienza! Wink

ILDN Administrator

Ritratto di killer1987
killer1987
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 02/04/2006
Messaggi: 2924

ringrazio stefano per la risposta,
capisco che è una lavoro impegnativo, che ci vuole tempo e che ci sono altri impegni lavorativi, comunque 7 mesi (e ancora non è pronto) per avere una versione ufficiale mi sembrano troppini, anche se di web-design e simili non ne capisco un acca... vorrei ricordare che il mib è riuscito in 2 settimane a organizzare una piattaforma perfettamente funzionante che, anche se non avrà tutte le future funzionalità di mandrakeitalia, almeno è disponibile praticamente da subito...
io penso che qua bisogna decidersi, o cercare tutti di dare il più possibile e creare almeno le basi per una comunità non dico enorme ma almeno abbastanza numerosa oppure abituarsi all'idea che mandriva perda popolarità (sopratutto in italia) e diventi una distro di nicchia per poche persone, che dovranno così sobbarcarsi maggior carico di lavoro che porta a meno documentazione e supporto disponibile quindi meno utenti in un circolo vizioso...
io gestisco e collaboro nel wiki quindi capisco benissimo le problematiche di queste situazioni, la mancanza di tempo etc.. però quando si prende un impegno bisogna cercare di mantenerlo, o almeno tenere aggiornati gli utenti sulle cause del ritardo e dare informazioni sugli avanzamenti e simili...
inoltre se come dice picard12 il solo fatto di usufruire di un servizio senza pagare fornisce un alibi a chi lo fornisce allora con quale faccia nel forum MUG sprono gli sviluppatori e lo staff mandriva a risolvere i vari problemi della distro quando la quasi totalità degli utenti usa mandriva gratuitamente? il ragionamento di picard12 può andare bene nel mondo windows, in linux questo ragionamento non va bene altrimenti va tutto allo sfascio...
naturalmente chiunque nel suo deve collaborare al miglioramento della distro nei campi in cui può dare un contributo, io spero nel mio piccolo di fare il possibile per le mie capacità e disponibilità di tempo...

ciao ciao
Marcello 

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson

Ritratto di gioli
gioli
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 16/12/2006
Messaggi: 382

Mi sembra che Marcello dica cose ragionevolissime.
Sicuramente l'opportunità che questo sito ci offre è davvero molto utile e, almeno finora, senza alternative perciò ringrazio di nuovo chi ce lo mette a disposizione.
Penso anche che sia comprensibile chiedere che il sito funzioni un po' meglio ma che non ci si debba arrabbiare se gli amministratori non ci riescono nei tempi che vorremmo noi utenti.
Quello che invece fatico a capire è la totale assenza di risposte. Non credo che basti la giustificazione del poco tempo a disposizione, qui forse si deve aggiungere un po' di disinteresse e, scusatemi, una scarsa considerazione degli utenti. Due righe anche solo per dire che non ce la fate non ci vuole nulla a scriverle.
Un esempio è il mio messaggio #12 del 21-3-2010 nella discussione "[Bugfix] Notifiche, email e sottoscrizioni ai contenuti" in cui segnalo la totale assenza di notifiche. A tutt'oggi è senza risposta non solo la mia segnalazione ma l'intera discussione!

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 05/09/2006
Messaggi: 84

straquoto Marcello, e capisco fino ad un certo punto,Però come dice anche Marcello non può essere un alibi
vabe tanto abbiamo aspettato tutto sto tempo quindi penso che è inutile attaccare sempre gli Admn,quando finiranno ,finiranno,di più non possiamo pretendere.

Ritratto di picard12
picard12
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 12/09/2005
Messaggi: 2773

Secondo me ci vorrebbe un cambio di rotta degli admin, ovvero selezionare una serie di colaboratori in modo da portare avanti lo sviluppo del portale, ma soprattutto qualche moderatore in più.
Abbiamo diversa gente capace e volenterosa, sfruttiamo le risorse soprattutto perchè è importante avere un sistema che funzioni, ma forse ancora di più motivare gli iscritti, ovvero fargli sentire partecipi.
Non credo che nessuno voglia il martirio di stefano e C. ma solamente aiutarli e credo che il senso di questa discussione sia questo.
ciao

PS: facciamo proste serie e non critiche sterili

Asus A8N-E;Opteron180X2/mandriva 2010.1Spring x64bit
VGA: Gigabyte gts250/1gb ddr3

Ritratto di killer1987
killer1987
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 02/04/2006
Messaggi: 2924

il problema è che ho notato che meno ci si dedica a un progetto meno utenti si hanno e di conseguenza ci sono meno collaboratori disponibili per aiutare... naturalmente se ci sono collaboratori candidabili penso che stefano e paolo siano ben felici di avere una mano d'aiuto, anche un piccolo aiuto può essere molto importante per chi lo riceve... però bisogna anche capire che le offerte d'aiuto non vengono dal cielo ma bisogna coinvolgere gli utenti, farli sentire coccolati e parte di una VERA comunità, proprio per questo la comunicazione dev'essere un'aspetto fondamentale per quanto riguarda l'implementazione di questa nuova piattaforma e di tutto l'ambiente mandriva in genenerale, più siamo più (e meglio) facciamo.

vi ringrazio anche per aver capito l'intento delle mie critiche, perché in altri posti le vostre risposte sarebbero state tutto fuorché scontate... questo è lo spirito giusto per da avere, spero che si continui in questa strada e che queste non rimangano solo buone parole.

ciao ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson