scanner HP Scanjet 3200C / scheda audio alsa4000

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di apache
apache
(Geek)
Geek
Iscritto: 20/01/2005

Dopo aver felicemente utilizzato prima mdk10.1 comm, poi 10.1 official, sono passato a LE2005, pensando di risolvere l'unico problema hardware che mi era rimasto:

invece purtroppo continuo a dovermi tenere finestre per scannerizzare: scandrake continua a non riconoscermi il mio HP Scanjet 3200C, collegato sulla porta parallela in cascata con la stampante, nonostante sia nell'elenco degli scanner riconosciuti da scandrake: anche xsane se lanciato dice che non c'è nulla collagato; se faccio
# scanimage -L

No scanners were identified. If you were expecting something different,
check that the scanner is plugged in, turned on and detected by the
sane-find-scanner tool (if appropriate). Please read the documentation
which came with this software (README, FAQ, manpages).

Passando a mandriva, mi è sorto un nuovo problema, poi:
la scheda audio alsa4000 viene riconosciuta, ma il boot mi si pianta se dopo aver avviato il demone alsa, passa ad avviare il demone sound (si pianta proprio lì); se avvio in modalità interattiva ogni volta ed al punto dove mi chiede di avviare sound gli dico N, allora va tutto avanti perfettamente e l'audio funziona normalmente.

Chi sa suggerire qualcosa?

Ritratto di inventore1
inventore1
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 23/09/2004

per sound ci sono 2 sistemi:

o lo disabiliti al boot dal control center

oppure aggiorni il kernel :-P

Notebook: Intel Core 2 Duo T7200, 2Gb ram, 160GB hd, Intel GMA 950 Big Grin
Server: Amd athlon Xp 2000+, 512Mb ram, 80*2 hd Wink
CERCATE PRIMA DI POSTARE

Ritratto di apache
apache
(Geek)
Geek
Iscritto: 20/01/2005

io ho il kernel 2.6.8.1-12mdk.
A quale mi consigli di passare?

Ritratto di inventore1
inventore1
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 23/09/2004

come pensavo...
i kernel della 10.1 mm vanno sulla LE (non bene perlomeno)
ti consiglio di passare all'ultimo kernel multimedia di cooker

Notebook: Intel Core 2 Duo T7200, 2Gb ram, 160GB hd, Intel GMA 950 Big Grin
Server: Amd athlon Xp 2000+, 512Mb ram, 80*2 hd Wink
CERCATE PRIMA DI POSTARE

Ritratto di stefluni04
stefluni04
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/09/2004

Per quanto riguarda lo scanner... io ci ho litigato un bel po', poi ho preso un epson Smile
A suo tempo, sulla pagina di Sane, c'era un progetto allo stato di alpha per rendere questo scanner disponibile... ma è un po' che non guardo, dato che lo scanner con c'è più!
Pare che il rpopblema sia che la connessione usb di questo scanner sia una parallela camuffata...
Ciao

Mandriva 2010.2 su Athlon x2_64

Ritratto di peste
peste
(Guru)
Guru
Iscritto: 28/03/2005

Quote:

apache ha scritto:
Dopo aver felicemente utilizzato prima mdk10.1 comm, poi 10.1 official, sono passato a LE2005, pensando di risolvere l'unico problema hardware che mi era rimasto:

invece purtroppo continuo a dovermi tenere finestre per scannerizzare: scandrake continua a non riconoscermi il mio HP Scanjet 3200C, collegato sulla porta parallela in cascata con la stampante, nonostante sia nell'elenco degli scanner riconosciuti da scandrake: anche xsane se lanciato dice che non c'è nulla collagato; se faccio
# scanimage -L

No scanners were identified. If you were expecting something different,
check that the scanner is plugged in, turned on and detected by the
sane-find-scanner tool (if appropriate). Please read the documentation
which came with this software (README, FAQ, manpages).

ciao,
io ho uno scanjet 5100c e sono nelle tue stesse condizioni. porta parallela in cascata con la stampante. presente nel MCC ma non riconosciuta né da kooka né da sane. ho cercato in giro per la rete, ma mi sono perso tra backend, frontend, emulatori usb per lp0 etc. credo che la soluzione sia passare a qualche periferica che mandriva riconosca. o continuare a dover usare windows che ormai mi scoccia sempre piu (in pratica ci vado per quello e per provare delle cose con la webcam, altra periferica che la mia cooker "non vede").
se trovi una soluzione valida, fammi un fischio...
Wink
peste

Mandriva 2009.0 Cooker - Kernel 2.6.26-desktop586-rc8
- KDE 4 - P4 3.0Ghz - 1024Mb RAM - ATI Radeon 9600 Pro - Grub Boot Loader

Ritratto di alex783
alex783
(Monster)
Monster
Iscritto: 01/04/2005

Io invece sono in possesso di HP scanjet 2300c su porta USB e anche questo non è supportato dal pinguino... ma perchè gli HP hanno questi problemi? perchè non rilasciano i driver per linux o perlomeno le specifiche hardware??? non comprerò mai più un HP in vita mia...