Mi pare che questo argomento non sia ancora stato trattato, per cui apro un nuovo thread.
Ho una multinfunzione HP PSC 1210 che con MDK ha sempre funzionato senza problemi, soprattutto con la 10.
Da quanto ho fatto l'aggiornamento alla 10.1 Community succede quanto segue:
1 se faccio partire il kernel di default 2.6.8 con la periferica spenta poi la accendo appare il messaggio "Interrupt 21 disabilitato" e poi la periferica viene ignorata
2 se faccio partire il kernel 2.6.8 con la periferica accesa succedono cose più strane ancora: una volta non è partito MySQL, un'altra si è bloccato il PC (ho pensato di non provare una terza volta ...)
3 se faccio partire il kernel 2.6.3 la stampa e la scannerizzazione sono possibili, ma la stampa funziona in modo strano: spesso quando si avvia una stampa Cups la tiene in coda per parecchi minuti, poi la esegue e dopo tutto funziona normalmente; a volte invece per ogni stampa bisogna spegnere e riaccendere la stampante; altre volte, quando si accende la stampante esegue le stampe rimaste in cosa dalla sessione precedente, ma poi non esegue quelle avviate nella sessione corrente; infine, a volte
l'interfaccia di Cups è normalmente accessibile sulla porta 631 mentre altre volte la connessione viene rifiutata.
Succede a tutti quelli che hanno la PSC1210?
Ciao
Un tentativo che ti consiglio di fare e che non implica grossi problemi è quello di provare ad aggiornare il kernel a 2.6.8.1-12 (M10.1 Official) o 2.6.8,1-20 (M10.2 Cooker).
Altro tentativo potrebbe esser quello di tentare l'aggiornamento di Cups alla 10.1 Official o alla 10.2 Cooker.
Ciao Ciao Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.