Installazione/Configurazione stampante 2010.0

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di michele-p
michele-p
(Guru)
Guru
Iscritto: 22/01/2007

Holà,
mi sono perso qualche rigo nella errata della nuova versione 2010.0? ...lo chiedo perché se dal Centro di Controllo provo ad andare su Hardware quindi clicco su "Configura stampanti e scanner..." dopo qualche secondo mi appare la schermata nera relativa all'immagine allegata. ...mi sono perso qualche passaggio?!
Thanks & Bye

AllegatoDimensione
Print.png11.48 KB
Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Ti dirò che è capitato anche a me questo problema sul computer della consorte, ricordo che l'installazione sulla macchina aveva avuto dei problemi. Ho riformattato installando da penna USB ed il problema non si è ripresentato.

Per non star li a riformattare forse dovrebbe bastare un urpmi task-printing-2010 però non ne sono sicuro.

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di Paolo77
Paolo77
(Geek)
Geek
Iscritto: 15/06/2009

Ciao, è successo ieri anche a me che stavo cercando di condividere una stampante usb in rete...Solo che a me lo faceva solo quando l'altro pc stava cercando di accedere alla stampante. Se la stampante è locale quindi ti consiglio di disattivare la rete. Ovviamente in questo modo ho aggirato il problema, non l'ho risolto. Spero di esserti stato d'aiuto!
ciao Paolo

Ritratto di michele-p
michele-p
(Guru)
Guru
Iscritto: 22/01/2007

Holà,
sorry per il ritardo nella risposta, ma ieri per questo motivo -> http://www.incubatec.com/status/2009/11/ ...avevo la rete praticamente KO (scaricava alla fulminea velocità di 2k Plain Face )
Comunque alla fine il problema si è risolto da se.
In sostanza all'ultimo tentativo mi è apparsa una piccola pop-up, con dietro sempre questo schermo nero, che mi diceva di installare un paio di pacchetti e da li ha (ri)preso a funzionare correttamente e quindi ho installato i pacchetti e configurato la stampante con pochi click....boh....non saprei cosa dirvi... Plain Face

Thanks & Bye

Ritratto di OTTINGER
OTTINGER
(Junior)
Junior
Iscritto: 09/08/2005

Ciao,
ho lo stesso problema e risolto solo a metà! dei due pacchetti che chiede quando attacco la stampante usb (hp print server ed hp cups qualche cosa!) sono riuscito ad installarne uno solo ... andandolo a cercare nel cd di installazione (ho scaricato power pack da Mandriva), l'altro mi dice che mancano alcune dipendenze e non può installarlo. Ho aperto un incident su Mandriva expert ... spero rispondano presto e vi farò sapere!
Ma una volta non era possibile copiare tutto il cd/dvd di mandriva su hard disk durante l'installazione e se necessario il sistema si andava a prendere in automatico quello che mancava???
Saluti
Ottinger

An 8-min km is just as far as a 4-min km. Run easy!

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Se mancano dipendenze vuole dire che hai aggiornato la macchina al di fuori del DVD, l'unica a questo punto è passare per internet.

Cerca comunque di essere più preciso sui problemi che riscontri altrimenti è difficile aiutarti.

E' un bel po' che è stata rimossa la funziona di copia su HD dei pacchetti anche perché oramai la maggior parte della gente usa solo internet per i pacchetti.

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di OTTINGER
OTTINGER
(Junior)
Junior
Iscritto: 09/08/2005

Ciao,
confesso che la mia ultima mandriva era datata 2006 ... ... poi ubuntu ed ora sono tornato al primo amore!
Comunque ho risolto tutto , come ho già postato nella discussione "mirrors?" semplicemente cambiando il programma per aggiornare il sys da "curl" a wget (Centro di Controllo Mandriva" ... reinserita la stampante usb ha impiegato qualche secondo per scaricare tutto da internet ed autoconfigurarsi!
Ad ogni modo la prossima volta sarò un pò più preciso!
Ottinger

An 8-min km is just as far as a 4-min km. Run easy!