Impostare scanner su multifunzione BROTHER MFC 9160

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Lucas
Lucas
(Monster)
Monster
Iscritto: 16/11/2006

Sto cercando di configurare la mia stampante/scanner BROTHER MFC 9160. Con la stampante ci sono riuscito perchè come in tutte le stampanti laser quando gli si passa ad esempio una HP LASERJET 4 funziona a dovere (non ho trovato il driver suo).

Ora configurando lo scanner noto che il driver MFC 9160 lo trova dentro (che strano, magari ho visto male... mah...)

In ogni caso la rilevazione automativa dello scanner non va a buon fine e così gli passo il driver normalmente... in ogni caso apparentemente non succede niente, e visto che è connesso tramite porta USB gli lascio fare la rilevazione automatica... ancora non trova niente!

Insomma non riesco prprio a farlo funzionare...!
Avete consigli per me?

www.bernaparkhotel.it

Mandriva 2007.0
Ubuntu Studio 7.04

Ritratto di berna
berna
(Monster)
Monster
Iscritto: 20/10/2006

Ciao Lucas

Lo scanner della stampante Brother mfc 9160 è supportato da Sane come le multifunzioni HP
Se vai nel sito di Sane ti dice che è supportata ma vanno istallati i drivers di Brother c' è un link che ti manda proprio nel sito del costruttore
Per agevolarti la ricerca è questo:
http://solutions.brother.com/linux/sol/printer/linux/sane_drivers.html
è in inglese, se conosci questa lingua penso potrai trovare quello che cerchi, ma anche se non la conosci non dovrebbe essere difficile
Un suggerimento per la tua stampante devi scaricare i drivers "brscan" non i "brscan2" e sono pure rpm

Spero di esserti stato utile

ciao
berna

Ritratto di Lucas
Lucas
(Monster)
Monster
Iscritto: 16/11/2006

Caspita se mi sei stato utile...!!
(tra l'altro ci conosciamo?? io conosco uno che si fa chiamare il berna...)

Era molto veloce e precisa come procedura, ora posso lavorare tranquillo, thanxxxxx!!!

www.bernaparkhotel.it

Mandriva 2007.0
Ubuntu Studio 7.04