HD non riconosciuto

Nessuna risposta
Ritratto di Jem83
Jem83
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 30/07/2008
Messaggi: 1

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum ma anche del mondo Linux in generale.
Quindi, sebbene siano 2 giorni abbondanti che cerco di capirci qualcosa in particolare di Kernel, Cooker e mib....ma senza esiti positivi...
Comunque, siccome ho appena preso un pc nuovo con HD da 500 gb volevo lanciarmi e provare questo sistema operativo.
Ora considerate che ho avuto notevoli problemi anche ad installare windows xp pro (ho dovuto prima passare per il 2000 pro SP 4)...Di fatto ora mi ritrovo con l'HD diviso in 2 partizioni, la 1° fatta da win 2000 che ne aveva riconosciuti solo 127 Gb, e la 2° fatta da xp SP 3 che ha rilevato altri 337 gb.
Come vi dicevo, volevo provare a installare anche una distribuzione Linux...all'inizio mi è stato suggerito Ubuntu...ma problema: non mi vede l'HD!!!!
Allora mi è stato suggerito Mandriva One (io scaricato la versione con GNOME)....ma niente...non vede l'HD anche lei!!! :cry: :cry: :cry:

Io non capisco proprio perchè....Se può esservi d'aiuto l'HD in questione è un Seagate Maxtor DiamondMax 22 500GB 32MB SATA-II....
Inoltre ho come scheda video l'Nvidia Bliss 9600 GT-512 MB della Gainward (che ho letto nel forum che ci sono problemi con questa scheda grafica...)

Spero che sappiate darmi qualche dritta....anche perchè volevo ripartire meglio l'HD prima di fare il trasferimento dei dati...ho anche provato Gparted...ma nemmeno lui vede il mio HD :cry: :cry:

Please help me!!!
Grazie