Salve a tutti, tante volte ho risolto cercando nel forum ma questa sono costretto a chiedere lumi...come da titolo lo scanner Epson 3490Photo al momento non mi funziona poichè ha bisogno del firmaware(Esfw52.bin); mi spiego meglio: il portatile che utilizzavo abitualmente (Acer 5930G) mi è...scomparso -meno male avevo cifrato la partizione /home/...- così momentaneamente ho tirato fuori dalla cantina quello vecchio con solo la 2008.1 che però non ne vuol sapere di far andare il mio scanner; questo mi succedeva anche con l'altro PC dove però Mandriva coabitava con win ed infatti se avviavo quest'ultimo e poi Mandriva tutto funzionava bene poi da qualche parte lessi che faceva così perchè mancava il firmware e veniva spiegato come fare ed infatti risolsi. Ho cercato un po' in giro ma non sono arrivato a nulla e leggendo qui http://www.mandrakeitalia.org/forum/hardware/scanner-epson-1670 ho visto che "braggs" ha risolto ma non spiega dove ha copiato il file Esfw52 e cos'altro ha modificato. Qualcuno sa come fare?
Grazie e mi scusate la lunghezza
Firmware (Esfw52.bin) scanner Epson 3490 photo
Gio, 26/01/2012 - 22:10
Dom, 12/02/2012 - 16:41
Buongiorno, ho letto solo oggi il post. Io ho copiato il file Esfw52.bin nella cartella /etc/sane.d, dopodichè ho lanciato dal centro di controllo di mandriva - sezione hardware, l'applet "configura uno scanner" e, cliccando sul pulsante "Installa/aggiorna i file del firmware", ho indicato il percorso del file Esfw52. Non è stato necessario altro, nel mio caso.
Mi rispondo da solo, risolto.
Bastava copiare il file del firmware Esfw52.bin in /etc/sane.d ed indicarne il percorso in /etc/sane.d/snapscan.conf
in pratica le prime righe diventernno:
Grazie a tutti e alla prossima...