x11-server Cooker X86_64

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di randerot
randerot
(Geek)
Geek
Iscritto: 05/05/2007

Come moreno anche io non riesco a lavorare senza i driver nvidia e avevo pensato di reinstallare il vecchio x11-server ma non trovo da nessuna parte i pacchetti precedenti alla versione x11-server-1.5.99.3

dove li posso trovare per x86_64? che versione era? mi pare di ricordare che in cooker non avevamo la stessa versione della 2009.0.

Poi se ho capito bene dalla rubrica di moreno basta reinstallare solo i pacchetti x11-driver-input

grazie mille

ciao ciao

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Notebook Asus M60J CPU: i7-720QM Memory: 4Gb Scheda Video: Nvidia GT 240M Display: 16.0" HD/led

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Sei fortunato, non avevo ancora cancellato i vecchi pacchetti x86_64.

Ho preparato un archivio compresso sia per i586 che per x86_64, li potete scaricare qui:

x86_64
http://www.moreno.m-2.it/hlp/x11-x86_64.tgz

i586
http://www.moreno.m-2.it/hlp/x11-i586.tgz

Bisogna scompattarli in una cartella e rimuovere tutti i pacchetti non installati, fatto questo i vecchi pacchetti vanno reinstallati con
rpm -Uvh --oldpackage *.rpm

A questo punto basta riabilitare i driver proprietari ed il gioco è fatto.

Per evitare di aggiornare ulteriormente i pacchetti X occorre aggiungere al file /etc/urpmi/skip.list

/^x11-/

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di randerot
randerot
(Geek)
Geek
Iscritto: 05/05/2007

grazie mille

adesso funzionano di nuovo!

meno male che ti tieni sempre una copia dei pacchetti vecchi!!!!

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Notebook Asus M60J CPU: i7-720QM Memory: 4Gb Scheda Video: Nvidia GT 240M Display: 16.0" HD/led

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Eh già solo che per i586 tengo sempre un paio di mesi mentre per x86_64, a causa di problemi di spazio, tengo solo il main di un paio di settimane al massimo.

Devo decidermi ad aggiornare il server per aumentare lo spazio d'archiviazione.

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.