USR805422 wireless, usb, e ndiswrapper

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Minky
Minky
(Junior)
Junior
Iscritto: 15/12/2005

Salve a tutti, ero indeciso se postare quì o su hardware, perchè non capisco bene il problema. Ve lo espongo. Ho una scheda wireless usb della US Robotics e visto che bisogna essere precisi è la USR805422 vista come 54Mbps 802.11b/g USB Adapter funziona quasi correttamente con ndiswrapper e con i driver originali del cd della periferica. L'intoppo è che ogni tanto si incanta e mi tocca riavviare il pc o scollegare e ricollegare la periferica.
Qualche suggerimento? Qualche soluzione?
Che centri qualcosa con wpa_supplicant? (ho una rete protetta con wpa in casa, da parte del router adsl)

Premetto che ho mandriva free 2006.0

See You Soon Laughing

Ritratto di mh3gk
mh3gk
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 14/11/2006

L'unico tentativo che puoi fare è l'aggiornamento di ndiswrapper all'ultima versione, per quanto riguarda i driver per linux non c'è niente da fare visto che non si sa neanche il tipo di chip usato nella periferica.
Vai a verificare su questo sito http://ndiswrapper.sourceforge.net/mediawiki/index.php/List

Che fortuna possedere una grande intelligenza, non ti mancano mai le sciocchezze da dire.

Ritratto di Minky
Minky
(Junior)
Junior
Iscritto: 15/12/2005

Grazie mille per l'interessamento, ho controllato e c'è scritto

# USB: US ROBOTICS USR805422 802.11g Wireless USB Adapter

* Chipset:Unknown
* usbid: 0baf:0118
* Driver: Official U.S. Robotics http://www.usr.com/support/5422/5422-files/USR5422-v1.0.1.18.exe rename the archive with a .zip extension, extract the files, then rename all of them to lower-case. Driver from the Cd works as well [Cd drive]/Software/Drivers
* Other: Works perfect, also the radio, tested on Ubuntu 5.10 kernel 2.6.12, ndiswrapper 1.1-4ubuntu. Tested on openSuSE 10.0 & 10.1 ndiswrapper 1.23 (default ndiswrapper woks also in 10.1). if uper kernel than 2.6.13-15 it should works.
* Bug: If the usb adapter is disconnected before the system shutdown the computer freeze, probably kernel panic. no problem under openSuSE 10.1, under openSuSE 10.0 the card have to be configured under Yast. it could be remove at any time. It works with kernel 2.6.18 vanilla and ndiswrapper 1.21.

ma il mio dubbio è: come si fa ad aggiornare ndiswrapper? perchè ho aggiornato tutti i pacchetti possibili con mandriva update, e dentro c'era anche ndiswrapper, ma per farlo a mano, come funziona (non ho molta praticità con la riga di comando)

See You Soon Laughing