Speedtouch 330 e mandriva 2007

12 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Arzek
Arzek
(Junior)
Junior
Iscritto: 29/09/2007

ciao a tutti...ho letto già un po' di info su varie guide ma visto che per reperire queste info devo fare i salti mortali, perchè non ho più internet in casa, volevo chiedere a voi delle conferme!!!!!

allora:linux mi legge il modem ma non riesce a trovare il ? firmwere ? e su varie guide mi dicono di scaricarlo dal sito ufficiale che non c'è più!!ora ho scaricarto un file zip con relative istruzioni dal forum ma credo sia abb vecchia come guida....qualcuno sa come aiutarmi in in maniera sicura

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Temo che ora come ora ci sia poco da fare, a me lo speedtouch ha smesso di funzionare tanto tempo fa ed a un certo punto mi sono rotto ed ho comprato un router.

Il firmware per Mandriva lo trovi qui:
ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/official/2007.1/i586/media/non-free/release/speedtouch-firmware-0.1-6mdv2007.0.noarch.rpm

Che poi funzioni non saprei dirti.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di Arzek
Arzek
(Junior)
Junior

adesso proverò a fare andare lo speed touch...se non funziona ti chiederò consigli su cosa comprare!!!ciao

Ritratto di kio341
kio341
(Guru)
Guru
Iscritto: 09/09/2004

http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=10294&viewmode=flat&order=ASC&start=0
:idea:

Ritratto di Arzek
Arzek
(Junior)
Junior

ok ho letto il topic...grazie....
però ho ancora qualche dubbio!!

1 quanto può costare stò netgear?
2 c'è bisogno di scaricare driver o altro?

Ritratto di kio341
kio341
(Guru)
Guru
Iscritto: 09/09/2004

dal topic linkato
Quote:

io consiglio dei seplici router da 90 euro circa:
quali?
- NETGEAR DG834G (DG834Gv2)
Modem Router ADSL, ADSL2, ADSL2+ con access point Wireless a 54Mbps e Firewall integrati
-dlink g 624T

ancora
Quote:

sono router ethernet cioè collegati alla
scheda di rete del computer quindi non necessiti di alcuna fase di compilazione/configurazione/installazione dei driver. Naturalmente la scheda di rete deve essere riconosciuta da GNU/Linux; in genere non ci sono problemi, però io suggerisco sempre una scheda di rete su bus PCI con chipset Realtek8139 per un semplice motivo....costa poco!...con 5-7 euro ti porti una scheda più che buona per usi "casalinghi".

....................
..............

....

Ritratto di Arzek
Arzek
(Junior)
Junior

si infatti speravo che c'erano più economici.....

grazie cmq ora prima di postare di nuovo qualcosa mi leggo tutto il forum....

ciao ciao

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Non ti preoccupare, ce ne sono anche di più economici.

Io uso un DLink DSL-524T pagato intorno ai 50€ senza WiFi ovviamente
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVot8haltbNlwaaRp7jQqAmu5j3cf/YEKBc7l2KfgJ0wVuerQ

Il problema di questo router è che bisogna assolutamente aggiornargli il FirmWare perché altrimenti da seri problemi.

Scendendo ancora di prezzo e se non hai una rete di PC puoi prendere il DSL 320T a poco più di 30€ comunque anche qui vale il discorso dell'aggiornamento del FirmWare.

Ancora a meno puoi forse ancora trovare il modem Pirelli USB/Ethernet però che io sappia è molto rognoso.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di ragamuffin
ragamuffin
(Guru)
Guru
Iscritto: 20/02/2007

Consiglio il netgear DG834G (DG834Gv2). Io c'e' l'ho ed e' andato al primo colpo (costo auchan 65 Euro Maggio 2007).
Viceversa i dlink (vedi Moreno - bisogna aggiornare il firmware) io li sconsiglio anche se costano qualche euro di meno. Miei conoscenti hanno avuto problemi.

Ritratto di Carciofone
Carciofone
(Monster)
Monster
Iscritto: 13/11/2005

Ciao, la sacra guida (infallibile) per Mandri e Ubuntu e questa: http://www.linux-usb.org/SpeedTouch/mandrake/index.html
Tutti i firmware necessari alle 4 versioni dello Speedtouch330 USB le trovi all'interno di questo pacchetto e magari puoi anche adattare il mio script alla tua distro: http://www.esnips.com/doc/250b9f3d-defa-4c55-9539-2ad60e489e8d/SpeedTouch330-Installation-Ubuntu-6.10-7.04.tar
Sinora ha sempre funzionato. Laughing

Se propendi per il router mi permetto di consigliarti il piccolino di Linksys Cisco, il WAG200G (ancora meglio il WAG354GV2 se lo trovi) che è in offerta sui 60 eurozzi (io lo pagai 119 un anno e rotti fa) nei negozi della catena della Comet a.
Ciao
8-)

Ritratto di Arzek
Arzek
(Junior)
Junior

Grazie per i consigli

Ma per fortuna son riuscito a far funzionare a meraviglia lo speedtouch 330 silver.

l'unico problema è che non riesco a vedere i video di youtube. e ho javascript abilitatò e l'ultima versione di flash player!!