problemi con la chiavetta usb wg 111 v2

10 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di gringo
gringo
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 03/01/2009

ciao.Anche io ho dei problemi con la chiavetta usb della netgear wg111 v2. Mi riconosce la chiavetta il segnale e ottimo al 92% pero quando provo a collegarmi ad internet non riesco. Spero proprio ricevere il vostro aiuto perche mi piacerebbe troppo passare da xp a mandriva.

Ritratto di killer1987
killer1987
(Guru)
Guru
Iscritto: 02/04/2006

ciao, puoi essere più preciso, che problemi hai? che versione di mandriva usi? che metodo di installazione della chiavetta hai seguito (ndiswrapper o driver nativi)?

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! - Wiki Italiano Mandriva - Acer Aspire 5633, intel GMA 950, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson

Ritratto di picard12
picard12
(Guru)
Guru
Iscritto: 12/09/2005

come hai settato i dns? l'ip della penna?gatway?

Asus A8N-E;Opteron180X2/mandriva 2010.1Spring x64bit
VGA: Gigabyte gts250/1gb ddr3

Ritratto di ragamuffin
ragamuffin
(Guru)
Guru
Iscritto: 20/02/2007

Usi la crittografia? Quale? Hai settato i firewall o no?

Ritratto di gringo
gringo
(Newbie)
Newbie

Ciao. Versione usata mandriva one 2008 spring.
Chiavetta riconosciuta in automatico in un primo momento con segnale a 92% dopo un paio di secondi passa a 0%.Poi se vado su centro controllo e configuro una nuova rete con i dati usati su xp sea ip, gateway, subnet mask, la rete e attiva ma non va su internet. non uso crittografia. non ho installato nessun driver.

Ritratto di ragamuffin
ragamuffin
(Guru)
Guru

Apri una console come root e digita i seguenti comandi:

lsmod | grep rtl8187
ifconfig
iwconfig
route

Posta il loro output.

Per connetterti cosa usi: Router? Marca e modello pliz. Wink

Ritratto di gringo
gringo
(Newbie)
Newbie

ti ringrazio.provo e ti faccio sapere.Come router ho un netgear modello DG834G, era insieme alla chiavetta.

Ritratto di ragamuffin
ragamuffin
(Guru)
Guru

WG111v2+DG834G è l'abbinata che uso anch'io con il mio vecchio portatile dell sprovvisto della wifi integrata.
In questo momento lo uso col cavo ethernet, ma l'ho usato per dei mesi a casa di madre e andava da dio con la WG111v2.

Ritratto di gringo
gringo
(Newbie)
Newbie

Ho provato a digitare quello che me hai detto ma viene fuori "commmand not found". La rete e attiva con un 90% di segnale. Cos'altro posso fare?. Ti ringrazio comunque.

Ritratto di ragamuffin
ragamuffin
(Guru)
Guru

Per dare i comandi che ti dicevo, devi loggarti come root.
Scrivi:
su
e poi a seguire la password che hai impostato per il superutente 'root'. Concludi con enter.
Devi avere il propmt '#' sharp o cancelletto che dir si voglia.

Prova a postare anche il contenuto del file resolv.conf che trovi nella dir /etc.

Ritratto di gringo
gringo
(Newbie)
Newbie

Ciao. Dopo una settimana senza adsl riesco a ricollegarmi. Ho fatto lo stesso con il pc dove ho mandriva accendo, ho un segnale buono e senza fare niente va anche su internet. Ti ringrazio per le informazioni e per essere di aiuto a quelli come me che sono alle prime armi. Continua e continuate cosi.