Problema Intel PRO/Wireless 2200BG

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di cris86
cris86
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 16/11/2006

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, che ha cominciato da poco l uso di mandriva, che funziona bene, se non per un problema di configurazione della mia scheda wireless integrata nel mio portatile SONY VAIO.

Partendo da zero, mi sono armato di buona pazienza e tra nuovi comandi, driver e guide non sono ancora riuscito a fare la configurazione della scheda dopo più di una settimana che ci provo.

Il pc con il software il questione dovrebbe collegarsi ad un router NETGEAR wireless (in realtà la connessione aviene tra router e portatile utilizzando come s.o su quest ultimo windows, ke però volevo cominciare ad eliminare poco a poco, sempre che riesca a stabilire una connessione internet anche su Mandriva).

Vi spiego meglio dove stanno i problemi:
ho scaricato i due moduli ieee80211 e ipw2200 che devono essere compilati ed installati.

#tar xfvz ieee80211-1.1.14.tgz
#cd ieee80211-1.1.14
#make && make install

e qui trovo l errore:
find:/lib/modules/2.6.17-5mdv/build/:no such file or directory ed in fondo make error 2..

lo stesso anche per ipw2200..quindi non posso più proseguire con la mia guida Sad Sad

Spero che i dati forniti siano esaurienti per capire dove sia il problema :idea: .. e se qualcuno fosse così gentile da fornirmi la soluzione (tenendo conto che sono un novellino in questo campo) gli sarei MOLTO grato.

Ciao a tutti
Cris

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao e Benvenuto tra noi.

Penso che tu stia aprendo un ufficio complicazione cose semplici.

Basta prendere il firmware 2200 dai mirror PLF e fine della cosa.
Se cerchi nei vecchi post troverai tutte le spiegazioni del caso.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di JJ_Kame_R
JJ_Kame_R
(Junior)
Junior
Iscritto: 11/11/2006

Quote:

Moreno ha scritto:
Ciao e Benvenuto tra noi.

Penso che tu stia aprendo un ufficio complicazione cose semplici.

Basta prendere il firmware 2200 dai mirror PLF e fine della cosa.
Se cerchi nei vecchi post troverai tutte le spiegazioni del caso.

Ciao Ciao Moreno

Ho problemi anche su un Acer Aspire di un mio amico.

Istallare il firmware nn ha risolto molto.

Ora riconosce accensione e spegnimento, vede la rete ma dopo 2h di tentativi nn siamo ancora riusciti ad "associarci".

Provato pure togliendo pwd ecc dal router.

Si vedono ma nn dialogano. Sad

"Do or Do Not. There is No Try!" - Master Yoda
Mandriva 2007.0 (Almost Cookered) - KDE 3.5.5 - xp2400@3400+ - x1600Pro - 1,5gb RAM

Ritratto di cris86
cris86
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 16/11/2006

Ciao Moreno.. ti ringrazio intanto del tuo benvenuto..
L uffico compliazioni si è venuto a creare solo perchè avevo provato ad installare un'altra distribuzione di linux, che poi ho tolto per altri errori di configurazione relativi sempre alla wireless, credendo fosse quello l origine del problema.. ma evidentemente non era così... :-P quindi non vedo l ora di riuscire a configurare il tutto. Wink

Saresti così gentile da passarmi il link dove posso trovare le informazioni a cui fai riferimento.

grazie Cris