Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, che ha cominciato da poco l uso di mandriva, che funziona bene, se non per un problema di configurazione della mia scheda wireless integrata nel mio portatile SONY VAIO.
Partendo da zero, mi sono armato di buona pazienza e tra nuovi comandi, driver e guide non sono ancora riuscito a fare la configurazione della scheda dopo più di una settimana che ci provo.
Il pc con il software il questione dovrebbe collegarsi ad un router NETGEAR wireless (in realtà la connessione aviene tra router e portatile utilizzando come s.o su quest ultimo windows, ke però volevo cominciare ad eliminare poco a poco, sempre che riesca a stabilire una connessione internet anche su Mandriva).
Vi spiego meglio dove stanno i problemi:
ho scaricato i due moduli ieee80211 e ipw2200 che devono essere compilati ed installati.
#tar xfvz ieee80211-1.1.14.tgz
#cd ieee80211-1.1.14
#make && make install
e qui trovo l errore:
find:/lib/modules/2.6.17-5mdv/build/:no such file or directory ed in fondo make error 2..
lo stesso anche per ipw2200..quindi non posso più proseguire con la mia guida
Spero che i dati forniti siano esaurienti per capire dove sia il problema :idea: .. e se qualcuno fosse così gentile da fornirmi la soluzione (tenendo conto che sono un novellino in questo campo) gli sarei MOLTO grato.
Ciao a tutti
Cris
Ciao e Benvenuto tra noi.
Penso che tu stia aprendo un ufficio complicazione cose semplici.
Basta prendere il firmware 2200 dai mirror PLF e fine della cosa.
Se cerchi nei vecchi post troverai tutte le spiegazioni del caso.
Ciao Ciao Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.