Ieri aggiornando la 2011 x86_64 mi ha installato anche i nuovi driver nvidia in oggetto; presumo che siano già la seconda versione (teoricamente funzionanti)
Avviando il PC senza grafica mi si pianta con questo messaggio:
nvidia-current (295.17-2): Installing module. .......(bad exit status: 10) Build failed. Installation skipped.
Il PC non va più avanti: non ho la grafica e nemmeno la console.
La scheda grafica è una nvidia GeForce 9500 GT
Come posso ripristinare? Devo rifare l'installazione??
Grazie 1000
O.T. anche se non è il forum adatto, oso chiedere: sulla stessa macchina c'è un XP con un virus nel MBR; posso formattare e reinstallare XP senza perdere la mia installazione Mandriva (ammesso che il problema in oggetto si risolva)?
Prova ad arrivare in console con CTRL+ALT+F1 e da lì da root dai xfdrake o mcc. Ti si aprirà un centro di controllo in modalità testo, da qui configura la scheda video in modo da usare i driver open nvidia o quelli vesa che ti faranno partire il pc in modalità video.
Ripristina questa situazione e poi vediamo se si riesce a far andare i nuovi driver video.
Ciao
Nicola
NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3