Nuovo Driver Nvidia6629

89 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Pinguino
Pinguino
(Guru)
Guru
Iscritto: 14/09/2004

forse devi provare a reinstallarli, senza utilizzare le sources.

PRIMA DISINSTALLALI (entri in init3 e penso che tu debba lanciare sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run --uninstall come root) e poi provi a reinstallare tutto.. Sicuro anche di avere le sorgenti giuste per il tuo kernel?

(sto tirando a indovinare Sad )

Proud linux user # 372467 @ http://counter.li.org
Mandriva Cooker 2008 - Kernel 2.6.17-14mdv - KDE 3.5.7 - Gnome 2.16

Ritratto di Caronte
Caronte
(Geek)
Geek
Iscritto: 20/10/2004

chiedo umilmente scusa a ero convinto di avere i sorgenti del kernel ma non era così Sad ora disinstallo il tutto e rifaccio da capo, con i sorgenti però Wink
graSSie

Ritratto di farthest
farthest
(Guru)
Guru
Iscritto: 13/10/2004

ma con la 6629 non c'è bisogno dei sorgenti se usi il kernel della communty 2.6.8-10mdk! c'è già la patch kernel nvidia nel driver... Thinking
cmq le modifiche al driver nvidia alla riga 3697 valgono solo per 6111, se ti consola anche a me non va la 6629, diffatti uso la 6111 ora! Big Grin

ciao

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Messaggio Rimosso ho detto stupidate.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di Caronte
Caronte
(Geek)
Geek
Iscritto: 20/10/2004

premetto che nel weekend sono bloccato su winzoz per lavoro, cmq i 6629 vanno in tutto tranne se voglio disattivare il serverx. Quella è l'unica pecca che trovo.
Resto cmq dell'idea che ci deve essere qualcosa nella configurazione che non gira per il verso giusto, perchè se parto senza avviare il server grafico è tutto a posto mentre dopo l'avvio del server grafico e successivo stop da questo risultato? Sto passando in rassegna tutti i file di configurazione che riguardano X11 e i driver ma per ora niente, la mia riceerca è aggravata dalla quasi tutale ignoranSa in materia. Chissà magari a furia di guardarli riesco a trovare qual'è il problema.
Al massimop lunedì provo a disinstallare e reinstallare i driver se danno ancora lo stesso problema passerò anch'io al 6111 seguendo l'ottima giuda di farthest!
GraSSie cmq dell'aiuto
HiaussSSS

Ritratto di farthest
farthest
(Guru)
Guru

Ah, io non lo avevo provato.
Grazie per avermelo detto! Wink

Ritratto di Pinguino
Pinguino
(Guru)
Guru

Quote:

kurtz77 ha scritto:
Probabilmente è un bug della community. Io ce l'ho installata su un PC piuttosto modesto e un kernel che supporta oltre 4GB di ram mi pare un pò sprecato. Cmq per il momento sul mio PC ufficiale mi tengo la 10 official che va come una cannonata. 8-)

Sottoscrivo.. Ieri ho aggiornato il kernel 2.6.3 alla release 19 e ho ricompilato i driver nvidia.. In tutto tre minuti e nessun mal di pancia.. meglio di così...

Certo.. bisogna vedere se si predilige la stabilità a scapito magari delle ultime novità... Io resto sulla stabilità Wink

Ritratto di farthest
farthest
(Guru)
Guru

secondo la mia esperienza è forse più stabile la 10.1 community! IMHO

Ritratto di Andrea_d
Andrea_d
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 06/12/2004

Ciao, sono nuovo di linux. Mi spiace disturbare, capisco poco dei vostri discorsi... Volevo solo segnalare che ho appena installato la 6629 seguendo in parte le istruzioni fornite sul sito nvidia. Sembra essere andato tutto a buon fine, non ho problemi di visualizzazione, solo che... non vedo cambiamenti rispetto a prima!!!

Nel senso che io ho una FX5200 e ora, come prima dell'installazione, in Drakeconf continua a comparire come scheda la "GeForce FX (Generic)" e non ho modo, ad esempio, di configurare l'altra uscita della scheda per il video composito.

Forse devo configurare manualmente qualcosa in XF86Config? Come si fa?

Grazie Smile

Andrea

Ritratto di Pinguino
Pinguino
(Guru)
Guru

Prima domanda. Ti compare il logo della NVIDIA al caricamento del desktop manager?

Se sì è tutto ok..non noti miglioramenti, se non usi applicazioni 3d..

Altrimenti devi smanettare con il file xorg.conf (dalla 10.1) o xfree86 (se usi la 10 o versioni precedenti)

tutti i particolari sono su una guida pubblicata su questo sito.

http://www.mandrakeitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=16