Modem Tiscali e Mandriva Power Pack 2006

Nessuna risposta
Ritratto di crow_jane
crow_jane
(Geek)
Geek
Iscritto: 28/11/2004

Ciao,
ho acquistato la nuova Mandriva PP, ma ho dei problemi con il modem fornitomi da Tiscali, che peraltro sulla precedente Mandriva 2005 funzionava benissimo. Il modem è un "Aethra Starmodem", con chip Sagem e i driver da usare sono gli "eagle-usb".

- Installando la distrò con il modem inserito nella USB il sistema lo riconosce e installa i pacchetti "eagle-usb" e "eagleconnect". Successivamente lancio il tool di configurazuione "eagleconfig" e inserisco i vari parametri, user, password e scelgo che la connessione sia avviata al boot.
Finito ciò inizia a caricare il modulo, ma mi da subito errore, dicendo di non riuscire a caricare il modulo eagle-usb.
Da qui nn mi muovo, ho provato e riprovato ,ma niente.

Allora disinstallo tutto e provo a compilare i sorgenti, ossia il pacchetto che usavo sulla mdv2005.

- La configurazione e la compilazione vanno a buon fine, e finito di configurare con eagleconfig, il modulo viene correttamente caricato..Digito startadsl e sono connesso.Anke qui ho scelto che la connessione sia avviata al boot, e qui sta il prob :

- la connessione non si avvia e nel log di boot non mi da nessun errore, il sistema attiva però solo eth0, ma non ppp0 che sarebbe il modem.
Digitando startadsl, mi dice che il modem non è operativo.
Alla fine ho scoperto che devo dare i seguenti comandi :

# eaglectrl -d
CMVs successfully sent to driver.
Options successfully sent to driver.
Using DSP code for POTS line
DSP code successfully loaded.

poi :
# startadsl

Questo tutte le volte, praticamente la connessione non si avvia al boot.