MDK 10.1 Official With RADEON X600Pro (scheda video)

23 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Madman
Madman
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/12/2004

Se non sbaglio il modulo fglrx viene installato durante la configurazione della scheda video durante l'installazione del sistema... Thinking

Ritratto di Pirates
Pirates
(Junior)
Junior
Iscritto: 25/01/2005

beh si ma quando installo x.org 6.8 mi dice che nn esiste sigh

Ritratto di Pinguino
Pinguino
(Guru)
Guru
Iscritto: 14/09/2004

Scusa..Come fai a... "INSTALLARE" xorg 6.8?

Proud linux user # 372467 @ http://counter.li.org
Mandriva Cooker 2008 - Kernel 2.6.17-14mdv - KDE 3.5.7 - Gnome 2.16

Ritratto di Madman
Madman
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/12/2004

Prova a fare un bell'urpmi fglrx in modo da installare l'ultima versione del pacchetto.

Ritratto di Pirates
Pirates
(Junior)
Junior

semplice!
Facendo rpm -Uh --force file.rpm..me lo installa..infatti mi dice installation successfull..ma nn mi parte il server x facendo startx mi da l'errore: FATAL SERVER ERROR..CANNOT RUN IN FRAMEBUFFER MODE.SPECIFY busID FOR ALL FRAMEBUFFER Device ;_;
Aiutatemiiiiiiiii

Ritratto di Pirates
Pirates
(Junior)
Junior

niente da fare raga..nn riesco a risolvere sto problema...uff...nessuno ha un idea?

Ritratto di Pinguino
Pinguino
(Guru)
Guru
Iscritto: 14/09/2004

Non conosco le schede ATI, ma mi domando cosa centri installre Xorg 6.8 con i driver ATI. Non funzionano con lo Xorg che hai già?

Che procedura segui per installare i driver? hai installato il modulo di cui si parla nella discussione?

Cerca di farci capire il problema e di farci partecipi passo passo delle procedure che hai effettuato, altrimenti non riusciamo a capire che tentativi hai fatto e a che punto sei: quindi non ti possiamo aiutare. Mettiti alla tastiera e con calma fai un "log" dei tuoi tentativi, così qualcuno potrà capire se hai saltato o sbagliato qualche passaggio.

Proud linux user # 372467 @ http://counter.li.org
Mandriva Cooker 2008 - Kernel 2.6.17-14mdv - KDE 3.5.7 - Gnome 2.16

Ritratto di Pirates
Pirates
(Junior)
Junior

Allora la 6.8 supporta la mia scheda video ATI RADEON X600 mentre la 6.7 no!quindi io l'ho scaricata e caricata con "rpm -Uh --force file.rpm" come dice la guida...l'ho configurata con il fglrxconfig e alla fine mi dice successfull...MA...mi da quell'errore che ho detto prima(FATAL SERVER ERROR..CANNOT RUN IN FRAMEBUFFER MODE.SPECIFY busID FOR ALL FRAMEBUFFER Device) quando starto l'x, e vedo sopra a quell'errore anche che non l'ha updata la versione,x.org!
Compare ancora X.org 6.7.0!!!
Ora mi sono spiegato? Sad

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Una domanda ci puoi postare il link alla guida a cui ti riferisci ???

Se vuoi installare XOrg 6.8 ti conviene prelevarla da Cooker utilizzando, visto che a te non funziona la grafica, urpmi.

Lascia perdere rpm e possibilmente anche quelle brutte cose come --force che sono estremamente deleterie.
Se ci sono delle dipendenze occorre risolverle non passarci sopra e sperare che funzioni tutto.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di inventore1
inventore1
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 23/09/2004

sì, ma credo che se le preleva dal cooker dovrebbe aggiornare tutto, visto che a qualcuno compreso il sottoscritto sono capitate brutte esperienze aggiornando solo una cosa dal cooker.

Notebook: Intel Core 2 Duo T7200, 2Gb ram, 160GB hd, Intel GMA 950 Big Grin
Server: Amd athlon Xp 2000+, 512Mb ram, 80*2 hd Wink
CERCATE PRIMA DI POSTARE