Malfunzionamento diver nvidia su 2009.1

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di stefluni04
stefluni04
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/09/2004

Ciao, apro un nuovo 3d su questo argomento, perchè non ho trovato nel forum qualcosa di affine.

Sul vecchio pc (athlon 1200, 384 mb di ram) che ho installato per mia figlia e i suoi giochini ho installato la versione dual di mandriva 2009.1, con lxde come DM, e sono proprio soddisfatto. La macchina è veloce e reattiva, ma... (cèè sempre un ma) mia figlia mi tampina perchè non funziona tuxracer Smile

Ed infatti non funziona, come non funzionano celestia e gli altri software che richiedono accelerazione 3d.

Ma... (ecco un altro ma) i driver sono installati!
Il pc in questione monta una Nvidia GeForce4MX 440 AGP 8x, e risulta installato e funzionante il modulo Nvidia GeForce3 to GeForce4, che fino alla rc2 funzionava senza problemi.
Nelle opzioni risultano abilitati gli effetti 3d e tutto sembra funzionare egregiamente. Perfino gears mi da un buon risultato, vista la macchina: quasi 3000 fps con un punteggio che sfiora il 15000

Che pozzo fà???

Ciao e grazie

(Paradossalmente, la Nvidia 9400 che monto sul pc principale e che viene riconosciuta da mandriva come card not working with nv (???), che funziona alla perfezione con tutti i software 3d (googleearth, celestia, stellarium, cubi ead ammenicoli vari) ha un punteggio inferiore con gears, sotto ai 12000, con 2300-2400 fps...)

Mandriva 2010.2 su Athlon x2_64

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Serve qualche info in più:

rpm -qa | grep nvidia

cat /etc/X11/xorg.conf

Poi c'è sempre la mia guidina per le vecchie NVidia

http://www.mandrakeitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=415

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di stefluni04
stefluni04
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/09/2004

Ovviamente hai ragione tu... come al solito Smile
IL problema era il nopat... il bello è che anche con la rc1 e 2 avevo dovuto fare così per far funzionare la scheda... solo che lo avevo dimenticato.
E ancora più bello è che ero convinto di aver guardato bene nel sito per vedere se trovavo qualche dritta... ma il tuo post non l'avevo mica visto...
Vabbè, sarà l'età...
Ciao ciao

Mandriva 2010.2 su Athlon x2_64