impostare il wireless su mandriva 2007

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di markomdm
markomdm
(Junior)
Junior
Iscritto: 31/05/2008

sono nuovo nuovo di linux e soppratutto del mandriva, conosco abbatanza bene windows ma non ne potevo più dei soliti bug.
Adesso nel hard disk del computer di casa ho avuto un problema con windows e ho installato nell'altro mandriva 2007 per l'installazione tutto OK, non ho riscontrato errori, ma al connettersi a internet non ne vuole sapere, usavo con il windows un chiave wireless TP-LINK da 108Mbps modello TL-WN620G, e non ci sono mai stati problemi, adesso non la rileva neanche e lo stesso vale per qualsiasi dispositivo USB
P.S. il compiuter ha l'USB 1.1 (o comunque non la 2.0)
potete aiutarmi?
:-o Sad Wink :idea:

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao e Benvenuto tra noi.

Scusa ma perché hai installato l'archeoreperto 2007 quando c'è la 2008.1 che ha sistemato parecchie cose con il WiFi ?? hai qualche motivo particolare ??

Se fossi interessato http://www.mandrakeitalia.org/modules/news/article.php?storyid=1670

Per i problemi hardware è difficile aiutarti, comincia a fornire un po' di info sull'hardware (mi pare un po' vetusto) e su quello che dice il pannello di controllo a proposito (sezione hardware).

Ciao Ciao, Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.

Ritratto di markomdm
markomdm
(Junior)
Junior
Iscritto: 31/05/2008

Quote:

Moreno ha scritto:
Ciao e Benvenuto tra noi.

Scusa ma perché hai installato l'archeoreperto 2007 quando c'è la 2008.1 che ha sistemato parecchie cose con il WiFi ?? hai qualche motivo particolare ??

Se fossi interessato http://www.mandrakeitalia.org/modules/news/article.php?storyid=1670

Per i problemi hardware è difficile aiutarti, comincia a fornire un po' di info sull'hardware (mi pare un po' vetusto) e su quello che dice il pannello di controllo a proposito (sezione hardware).

Ciao Ciao, Moreno

bene, sono riuscito a installare mandriva 2008, e legge l'USB senza problemi (grazie moreno), anche in questo modo, mentre prima non lo vedeva nemmeno il dispositivo wireless adesso lo vede senza problemi ma quando faccio per installarlo mi chiede i driver, io provo a dagli quelli che servivano per il windos, ma mi da un messaggio d'errore :"servirebbero alcune componenti(Driver windows), ma non sono disponibili per i dispositivi ndiswrapper." poi mi manda a una URL che però è innesistente

computer:
Controller (E)IDE/ATA

Identificazione Marca: ‎VIA Technologies, Inc. Descrizione: ‎VT82C586A/B/VT82C686/A/B/VT823x/A/C PIPC Bus Master IDE
Classe dei supporti: ‎IDE interface

Disco

Identificazione Marca: ‎Seagate Technology Modello: ‎802110A Classe dei supporti: ‎hd Dispositivo vecchio file di dispositivo: ‎/dev/hda Connessione Bus: ‎ide Canale: ‎primario Partizioni Partizioni primarie: ‎1 (hda1) Partizioni estese: ‎1 (hda5)

scheda video
Marca: ‎nVidia Corporation Descrizione: ‎NV17 [GeForce4 MX 420] Classe dei supporti: ‎VGA compatible controller

processore

Identificazione ID processore: ‎1 Marca: ‎AuthenticAMD Nome modello: ‎AMD Athlon(tm) XP 1900+ Famiglia CPUID: ‎6 Modello: ‎6 Stepping del modello: ‎2 Prestazioni Frequenza (MHz): ‎1596.403 Dimensione cache: ‎256 KB Bogomips: ‎3194.40

spero di essere stato abbastanza chiaro...
grazie Wink