hp pavillion serie 6000 scheda audio

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di nautilus
nautilus
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 29/07/2008

Ciao, sono nuovo della comunity e spero che abbiate un po' di pazienza nel sopportare domande stupide. Ho installato da poco mandriva spring 2008 sul portatile hp ( tri-boot: xp, vista, mandriva). E' andato quasi tutto bene tranne per la parte audio. Ho un problema con il microfono integrato. Ho cercato info e ho visto che dovrei impostare kmix. In kmix sono presenti 3 microfoni: docking external e internal. Ho provato ad accenderli e spegnerli uno alla volta, ma non sono riuscito a registrare la voce con il registratore di suoni. L'audio è riconosciuto come hdanvidia driver utilizzato snd_hda_intel. kernel 2.6.24.5. Idee???

Ritratto di p4coo
p4coo
(Geek)
Geek
Iscritto: 17/12/2006

Prova ad alzare il livello di volume di output dell'internal mic
io ho provato ad alzare solo quello di input e non funzionava.

Per il resto ti garantisco che la tua scheda funziona benissimo

Ritratto di nautilus
nautilus
(Newbie)
Newbie

Ok. Ho alzato tutto, provando diverse configurazioni (ho attivato e disattivato anche la scheda "Interruttori" dove sono presenti: IEC958 e IEC958 default PCM) Ma nessun effetto. Sento solo fruscio di fondo ma non riesco a registrare la voce. Per fare le prove utilizzo il registratore di suoni di kde.Forse devo utilizzare un altro programma? Ho tentato anche con il test chiamata di skype .Niente da fare ( ho i moduli del kernel sia alsa che alsa + oss) l'audio si sente la registrazione è impossibile.

Ritratto di nautilus
nautilus
(Newbie)
Newbie

Ho installato alsa mixer. Il programma specifica che la scheda è HDA NVidia ma il chip è Conexant CX20561 (Hermosa). Provo a cercare info sul chip.