HDSL640S driver

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Avnavarra
Avnavarra
(Junior)
Junior
Iscritto: 27/11/2005

Da stamattina sto cercando di installare il modem HDSL640S della hamlet su Mandriva 2006, ma con scarsi risultati.

Ho provato a prendere i driver che ho sul cd del modem, per linux ce ne sono due: HDSL640S-REDHAT-7.2.I386.rpm e HDSL640S-REDHAT-7.1.I386.rpm.

Ho installato la versione 7.2, ma al momento di scrivere #insmod e2.o (il nome del modulo del modem) dice: -l invalid module format.
Ho parlato del problema con uno in irc e mi ha detto di controllare la versione del modulo, che è 2.4.6-10, mentre quella del mio kernel dovrebbe essere 2.6.12-12. Può darsi che il driver non sia compatibile con il mio kernel?

A questo punto quindi ho cercato su internet e ho trovato che il modem HDSL640 della hamlet è molto difficile da far riconoscere in linux, ma per la versione HDSL640S (quella che ho) non dovrebbero esserci difficoltà, i driver si trovano sul sito www.hamletcom.com Quindi ho scaricato i driver, che lì si trovano come file sorgenti, ma non riesco a usarli.

Mi è stato detto di scrivere dentro la cartella dove ci sono i file in successione #./configure, make, make install però già da ./configure pare che non funzioni, non ho mai compilato qualcosa in linux, non so in cosa sbaglio.

Aiutatemi, mi manca solo la connessione ad internet e poi tutto sarà perfetto!

Ritratto di chalda
chalda
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 07/12/2005

anch'io ho lo stesso problema!!!!
P.S.
dove hai trovato i driver per il modem? Sul mio cd d'installazione non ci sono!

"Non dimenticare che sei qui solo per merito di uno spermatozoo molto fortunato"

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Lasciate perdere questi driver, infatti si riferiscono ad vecchio kernel 2.4 mentre cvoi avrete sicuramente un kernel 2.6.

Battete altre strade.

Ciao Ciao Moreno

Addio, e grazie per tutto il pesce.