Epson Stylus Dx4400

35 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di mikymerol
mikymerol
(Junior)
Junior
Iscritto: 16/04/2009

Salve a tutti ragazzi ho un problema ho una Epson Stylus Dx4400 che è una stampante multifunzione con scanner io vorrei poter configurare lo scanner!!Sapreste dirmi in che modo??Io ci ho già provato ma senza riuscirci!!Grazie anticipatamente per le risposte...

Ritratto di klick
klick
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/04/2008

ciao ,
io ho una dx4200,devi andare in configura computer>>hardware>>configura stampante e da li,la configurazione è molto semplice,ti riconosce la multifunzione e configura stampante e scanner.

Ciao,ciao K.

Ritratto di mikymerol
mikymerol
(Junior)
Junior

Che programma usi per lo scanner?

Ritratto di klick
klick
(Monster)
Monster

ho installato kooka per kde 3.5 (per kde4 non c'è) e ocrad per digitalizzare documenti,e devo dire che funzionano anche bene

ciao,ciao K.

Ritratto di mikymerol
mikymerol
(Junior)
Junior

Potresti spiegarmi come si usa kooka una volta inserito il documento sullo scanner?Grazie Wink

Ritratto di klick
klick
(Monster)
Monster

ciao

Se intendi digitalizzare (OCR) documenti, io ho seguito questa guida

Clicca Qui

Ciao,ciao K.

Ritratto di mikymerol
mikymerol
(Junior)
Junior

Ciao allora ho seguito la guida che mi hai postato tu,ma nulla da fare non funzione nulla ed in più kooka si blocca!!!Comunque ho notato che mi ha installato automaticamente lo scanner ma quando apro kooka mi esce come nome periferica:

v4l:dev/video0
Noname Stk

E' normale??Aiutatemi grazie!!!

Ritratto di klick
klick
(Monster)
Monster

ciao.

No quella è la webcam, la periferica l'hai accesa prima di aprire kooka ,a me fa la stessa cosa quando dimentico di accendere la stampante, ovviamente mi vede solo la webcam

ciao,ciao K.

Ritratto di mikymerol
mikymerol
(Junior)
Junior

Ciao allora sia a stampante accesa che spenta mi trova sempre la stessa periferica che come dci tu è la webcam!!!Come posso fare?

Ritratto di klick
klick
(Monster)
Monster

Dai, qualche informazione in più,
che mandriva usi?

posta il risultato del comando:

# lsusb

Ciao,ciao K.

Ritratto di Bemipefe
Bemipefe
(Guru)
Guru
Iscritto: 07/07/2005

Quote:

Ciao allora sia a stampante accesa che spenta mi trova sempre la stessa periferica che come dci tu è la webcam!!!Come posso fare?

Stacca la webcam e riavvia con la stampante accessa. Forse il programma prende di default il dispositivo /dev/video0 ma sotto questo ci puo essere di tutto .. una scheda tv, una webcam ... ma non uno scanner.

Dal manuale di SANE (Scanner Acces Now Easy) che si occupa degli scanner sotto linux dice che:

<br />For USB scanners, first the  USB  kernel  scanner  device  files  <br />(e.g.       /dev/usb/scanner0),  /dev/usb/scanner, and /dev/usbscanner) are tested.<br />

Quindi non vedo come possa attacarsi a quel dispositivo. Hai provato ad andare in Hardware -> Scanner ?

_/\/\/\Bemipefe/\/\/\_