epson lq-400

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di Anonimo
Anonimo
()

Salve a tutti, ho un piccolo problema con la 2° stampante (alla quale sono particolarmente affezionato).
Al momento la rx520 mi ha abbandonato (è senza inchiostro) e dovendo stampare alcuni fogli ho pensato bene di rimettere in funzione la vecchia lq-400!!
L'installazione è stata uguale a tutte le versioni precedenti di mandriva (adesso sn sulla 07 spring) e in precedenza aveva sempre funzionato a dovere.
Al momento invece credo che si sia messa in testa di stampare dopo aver riavviato il computer.
Volevo sapere se nessuno ha lo stesso problema....
Più che altro ho il sospetto che il problema sia sulla porta parallela (visto che l'altra stampante è usb).
Appena riesco provo con l'altra vecchiona lq-2500 e vediamo se anche lei fa lo stesso scherzo....
Vi ringrazio dell'aiuto
saluti
attila

PS: tutte le stampanti sn epson, le LQ sono ad aghi in parallela, l'altra è a getto d'inchiostro ed è multifunzione.

Ritratto di Anonimo
attila_warrior (non verificato)
()

Sono abbastanza sicuro sia un problema di come viene gestita la porta parallela.
Infatti usando un cavo "usb to parallel port" (non avendo 2 porte parallele sul mio pc) la lq2550 funzionava perfettamente (nonostante l'adattatore).

In pratica è come se i dati non venissero inviati alla stampante... (se uso la parallela)

Un grazie a colui che mi dirà se la porta parallela gli da problemi per la stampa o meno con la spring (sarebbe poi un MITO se avesse anche una stampanti ad aghi da attaccarci!).

saluti
attila