Driver VGA AMD Radeon HD6310 Graphics

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di laramusa
laramusa
(Junior)
Junior
Iscritto: 05/12/2008

Salve a tutti e buone vacanze a chi si sta godendo il mese di agosto...

Vengo da voi con una nuova domanda sui driver: sono alle prese con un notebook MSI CR650 che monta una scheda grafica ATI AMD Radeon HD6310.
Facendo la configurazione video (con Mandriva 2010.2) mi viene suggerito il driver proprietario fglrx che ho provveduto a installare, tuttavia la risoluzione non cambia: alla prova mi viene dato un errore (ATI display adapter not found) e vengono ripristinati i VESA, con conseguente risoluzione un po' "spiaccicata" e impossibilità di attivare gli effetti grafici.
In effetti i driver sono consigliati per Radeon HD2000 o superiore (quindi pensavo che dovessero funzionare anche per la 6310). C'è modo di risolvere il problema?
Tra l'altro, che voi sappiate, la Mandriva 2011 come gestirà i driver proprietari ATI?

Ciao ciao
Cristiana

Ritratto di laramusa
laramusa
(Junior)
Junior
Iscritto: 05/12/2008

Ieri che avevo un po' di tempo mi sono messa a controllare meglio... i driver che avevo installato erano quelli giusti, ma la versione era la 8.7. Ho scaricato la versione 8.8 e tutto è andato a posto, compreso il 3D.
Buone vacanze a tutti!

Ritratto di Nick78
Nick78
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 19/01/2008

Ottimo! Non avendo mai usato ATI, non avevo la più pallida idea di come intervenire.

Ciao ciao e buone vacanze a te!
Nicola

NiCk on Mandriva 2011 - Asus K61IC - P8700 - 4Gb Ram - KDE SC 4.6.5 - Kernel 3.0.1 - Nvidia GT_220M 1Gb - Linux registered user #496729 - www.nickworlds.it - Samsung Galaxy S3 Android 4.0.3