Ciao,
Ho le idee molto confuse sui driver per la mia scheda video che è una Intel 915 GM (montata su un laptop toshiba M70). Avendo installato Mandriva 2007, mi ha messo quale driver?
Posso cambiarlo? Posso installare altri driver? Mi è possibile abilitare le funzioni 3D?
Grazie per le risposte
marivel
Driver Ati o Nvidia?
posso assicurarti al 99% che con quella scheda funziona AIGLX ma non xgl. Quest'ultimo nn me lo faceva nemmeno abilitare sulla official mentre selle varie rc si poteva abilitare ma lo schermo restava nero..
Tutte le mie prove sono state fatte su una mandriva 2007 one kde.
Ciao ciao!!
p.s. il tutto senza installare alcun driver aggiuntivo ma solo con quelli di X
Ciao
E' normale che ti funzioni solo AiGlx dato che è quello fornito in modo nativo da XOrg, Xgl invece passa sempre tramite driver proprietari.
Ciao Ciao Moreno
Io ho installato Mandriva 2007 sul mio Dell che ha una Mobile intel(R) 915Gm/Gms , 910 GML Express Chipset Family.
Inizialmente questa scheda non è stata riconosciuta, perciò l'ho dovuta configurare a mano.
Adesso quello che mi succede è che la risoluzione del monitor è gigantesca.
Come posso risolvere il problema?
Ciao
Ciao
I driver Intel non centrano nulla ne con gli ATI ne con i NVidia.
I driver sono direttamente contenuti nel pacchetto XOrg, non so esattamente quali siano le performance di questa scheda.
Ciao Ciao Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.